Magic: the Gathering Wiki
Advertisement

Wasitora era la regina dei Nekoru, un potente drago felino di Dominaria. Era tra i tre della sua razza ad avere capacità naturali di guarigione di mana verde.

Ciclo Leggende II[]

Wasitora viveva nella giungla a nord est di Jamuraa, venne lasciata lì da sola da sua madre. In tenera età iniziò a imparare a usare le sue abilità, tuttavia non venne mai introdotta alla cultura della sua razza e non sapeva nemmeno che ci fossero altri suoi simili fino al giorno in cui un intero gruppo di nekoru comparve nei suoi domini per compiere il rituale dell'accoppiamento annuale. Wasitora sconfisse tutte le altre femmine, rivendicando per sé stessa il titolo di regina. Concluso il rituale, la nekoru decise di andare a Madara perché le piaceva il pesce che proveniva da quella nazione e perché voleva anche iniziare una nuova stirpe di nekoru: selvaggi, feroci e non ossessionati dai rituali della civiltà come coloro che aveva incontrato al raduno.

Si stabilì nei pressi del villaggio di Sekana ma agli abitanti però non piaceva dover pagare un tributo di pesce costantemente, così decisero di chiamare Tetsuo Umezawa. La nekoru accettò la proposta del campione imperiale di risolvere la questione con un duello, ma il loro scontro venne interrotto da un antico wurm di terra. Wasitora aiutò Tetsuo a sconfiggere il wurm e il campione imperiale come ricompensa decise di renderla vice campione di Sekana. In cambio della sua protezione gli abitanti avrebbero dovuto donarle del pesce, anche se con meno frequenza rispetto a prima.

Dopo aver dato alla luce sei cuccioli, di cui solo cinque sopravvissero, Wasitora decise di aiutare nuovamente Tetsuo, dopo che il campione rinunciò al suo titolo e si mise contro l'imperatore Nicol Bolas, proteggendo le sue terre dall'esercito imperiale e contemporaneamente addestrando i suoi cuccioli: Pribet, Sindoya, Hayokai, Kubiho, Tsukikage e Maigoyume (l'unico a morire da cucciolo).

I suoi discendenti vivono tuttora dove un tempo sorgeva l'Impero di Madara.

Referenze[]

Rappresentato in:
  • Wasitora, Regina dei Nekoru
Mostrato in:
  • Nove Vite
Testi di colore:
  • Fiutare la Paura

Curiosità[]

  • Il suo nome significa "Aquila Tigre" in giapponese.
Espansioni AntiquitiesLeggendeL'OscuritàFallen EmpiresBlocco di Era Glaciale (Era GlacialeAlleanzeOndata Glaciale) • Blocco di Mirage (MirageVisioniCavalcavento) • Blocco di Urza (Saga di UrzaDestino di UrzaEredità di Urza) • Blocco di Invasione (InvasioneCongiunzioneApocalisse) • Blocco di Odissea (OdisseaTormentoSentenza) • Blocco di Assalto (AssaltoLegioniFlagello) • Blocco di Spirale Temporale (Spirale TemporaleCaos DimensionaleVisione Futura) • Magic OriginsDominariaSet Base 2019Dominaria UnitaLa Guerra dei FratelliDominaria RemasteredL'Avanzata delle Macchine
Luoghi TerisiareAeronaJamuraaTamingazinOtariaSarpadiaTolariaCalimanCorondorShivMadara
Storia Guerra degli Antichi DraghiGuerra dei FratelliEra GlacialeDisgeloInvasione di PhyrexiaRiparazioneSeconda Invasione di Phyrexia
Nativi Vedi Dominaria/Planeswalker
Approfondimenti AltroEventiGruppiLuoghiPersonaggiRazzeVisitatori
Advertisement