FANDOM

Luogo
Awakening of Vitu-GhaziART1
Nome Vitu-Ghazi
Piano Ravnica - Decimo Distretto, Terzo Distretto
Mana GW
Titolo L'Albero-Città

Vitu-Ghazi era la sede dei Selesnya su Ravnica. Venne distrutta durante la Guerra della Scintilla.

L'albero cittàModifica

Il gigantesco albero Vitu-Ghazi serve da sala della gilda e punto di riunione dei Selesnya. La forma e la struttura dell'albero sono perfette, il suo tronco funge da cattedrale per i fedeli provenienti da tutta Ravnica. Venne gravemente danneggiato da Zomaj Hauc e riportato al suo splendore da Suniel.

I membri dei Selesnya fanno pellegrinaggi a Vitu-Ghazi nella speranza di trovare una connessione spirituale con il cuore della loro gilda: Mat'Selesnya.

Tutti coloro che vengono senza cattive intenzioni nel loro cuore sono benvenuti a visitare le aree pubbliche dell'albero-città.

La debolezza dell'alberoModifica

Nonostante fosse stato ripristinato dopo l'attacco di Hauc, l'albero città era in realtà fragile: sotto la corteccia vi erano fratture che si espandevano per tutti i suoi rami, dei pilastri di supporto nascosti riuscivano a malapena a reggere tutto quel peso. La sua debolezza venne scoperta da Miri, una spia Orzhov, che comprese che con un attacco mirato avrebbero potuto far collassare l’intera struttura per sempre. Tuttavia la giovane maga aveva creato dei legami di amicizia con i suoi compagni Selesnya e scelse di non rivelare la sua scoperta alla sua famiglia tenendo per sè il segreto di Vitu-Ghazi.

La Guerra della ScintillaModifica

Durante la prima fase della guerra, Nissa Revane animò Vitu-Ghazi, usando l’albero colossale per respingere ulteriormente l'Orda Atroce. L'enorme elementale distrusse la statua di Bolas, aumentando notevolmente il morale delle forze della resistenza di Ravnica. In risposta, Bolas fece attraversare il portale ai suoi quattro dei Eterni: Rhonas, Kefnet, Oketra e Bontu. Gli dei non morti distrussero rapidamente Vitu-Ghazi, facendolo a pezzi.

ReferenzeModifica

Rappresentata inModifica

Testi di coloreModifica

Carte associateModifica

GalleriaModifica

Art