FANDOM

Bussola Forse cercavi un altro significato. Guarda anche Ur-Drago (disambigua).

Personaggio
The Ur-DragonART1
Nome L'Ur-Drago
Originario di Dominaria
Lifetime Data sconosciuta
Razza Avatar Drago
Titolo -
Stato Sconosciuto

L'Ur-Drago (The Ur-Dragon) è un avatar drago enorme e immensamente potente. Un'entità nata nell'alba dei tempi, essenza primordiale e progenitore da cui discende l’intera razza draconica del multiverso. Con le sue ali agita la trama del cosmo. Il suo soffio soffoca i mortali, rubando l'essenza della vita. I suoi artigli rastrellano l'etere da cui strappa antichi legami. Grazie ai suoi occhi percepisce le verità più profonde che si trovano nei pozzi del tempo. Il suo ruggito richiama la sua covata, riecheggiando attraverso il sangue di tutti i draghi.

È lo spirito di tutti i draghi di Dominaria, descritto come un'ombra enorme, oscura e terrificante; un essere che vive in un luogo e in nessun luogo ed è apparentemente cieco. Nel suo viaggio attraverso i mondi, crea delle tempeste con il battito delle ali e da esse nascono altri draghi. Tra i suoi figli ci sono gli antichi draghi tra cui anche i gemelli Ugin e Nicol Bolas. Ognuno dei Draghi Primevi aveva una caratteristica simile alla sua.

Discendente dell'Ur-DragoModifica

Lo spirito dell'Ur-Drago attraversa tutti i draghi, garantendo la potenza fisica, la magia e un'intelligenza impareggiabile. Tra i draghi, il Discendente dell'Ur-Drago sente il legame del suo potente antenato più vicino rispetto alla maggior parte dei membri della sua razza.

ReferenzeModifica

Rappresentato inModifica

Testi di coloreModifica

Carte associateModifica

CuriositàModifica