Tumulto (Riot) è la meccanica della gilda Gruul in Fedeltà di Ravnica ed è un'abilità definita da parola chiave. Le creature con questa abilità possono entrare nel campo di battaglia con rapidità o con un segnalino +1/+1, permettendoti di decidere se attaccare l'avversario appena possibile o aspettare e colpire con ancor più potenza.

Ambientazione[modifica | modifica sorgente]

I membri dei Clan Gruul conducono una vita nomadica e si affidano alla loro forza e rapidità per saccheggiare nuovi territori.

Chiarimenti[modifica | modifica sorgente]

  • Tumulto è un effetto di sostituzione. I giocatori non possono rispondere alla tua scelta del segnalino +1/+1 o di rapidità e non possono compiere azioni mentre la creatura è sul campo di battaglia ma non ha ancora ricevuto uno dei due bonus.
  • Se una creatura che entra nel campo di battaglia ha tumulto ma non può ricevere un segnalino +1/+1, avrà rapidità.
  • Se scegli di fornire rapidità alla creatura, manterrà tale abilità a tempo indeterminato. Non la perderà alla fine del turno o se un altro giocatore ne prende il controllo.
  • Se una creatura entra nel campo di battaglia con due istanze di tumulto, puoi scegliere se farle avere due segnalini +1/+1, un segnalino +1/+1 e rapidità o due istanze di rapidità. Più istanze di rapidità sulla stessa creatura sono ridondanti, ma chi siamo noi per dire ai Gruul come vivere le loro vite?

Regolamento[modifica | modifica sorgente]

Tratto dal Regolamento (Aggiornato a Leggende di Commander, 20 Novembre 2020)
  • 702.135 Tumulto
    • 702.17a Tumulto è un’abilità statica. “Tumulto” significa “Puoi far entrare questo permanente nel campo di battaglia con un segnalino +1/+1 addizionale. Se non lo fai, ha rapidità”.
    • 702.135b Se un permanente ha più istanze di tumulto, ognuna si applica separatamente.

Video[modifica | modifica sorgente]

LE_MECCANICHE_DI_FEDELTÀ_DI_RAVNICA_-_TUMULTO_(RIOT)

LE MECCANICHE DI FEDELTÀ DI RAVNICA - TUMULTO (RIOT)

Collegamenti esterni[modifica | modifica sorgente]