FANDOM

The Purifying Fire è il secondo libro delle Planeswalkers Novel che racconta le avventure dei planeswalkers dopo la Riparazione. Venne pubblicato dalla Wizards of the Coast nel luglio del 2009 e racconta parte della storia di Chandra Nalaar.

Modifica

La giovane piromante Chandra Nalaar grazie al suo talento si è guadagnata un posto all'interno di un'associazione di maghi del fuoco, ma lei ha ancora molto da dimostrare...

Soprattutto all'Ordine di Heliud, una setta di maghi intenzionati a imporre le loro leggi. L'influenza crescente dell'Ordine è un affronto per tutto ciò che lei considera sacro: la libertà, l'individualità e soprattutto il diritto di far saltare in aria le cose.

Una grande piromante disse una volta "la distruzione è meglio lasciarla ai professionisti" e Chandra ha dimostrato di avere "l'arte" per questo, tale notorietà però le provocherà un sacco di guai.

MangaModifica

Nel febbraio del 2010, la rivista Dengeki-Maoh pubblicò una versione manga del romanzo, disegnata da Yoshino Himori.

CuriositàModifica

  • Nella storia web Le origini di Chandra: la logica del fuoco, l'nfanzia di Chandra è stata modificata rispetto a come viene descritta nel libro. Nella continuità della storia è la storia web a mostrare le vere origini di Chandra.