FANDOM

Libro
Copertina - Test of Metal
Titolo Test of Metal
Ambientato su Alara, Isola di Metallo
Planeswalker Tezzeret, Nicol Bolas, Baltrice, Jace Beleren, Liliana Vess
Personaggi Principali Silas Renn, Sharuum, Kemuel
Numero di Pagine 352
Scritto da Matthew Stover
Data di Pubblicazione 5 ottobre 2010
Formato Libro, e-book

Test of Metal è il quarto libro delle Planeswalkers Novel, che racconta le avventure dei planeswalker dopo la Riparazione. Inizialmente doveva essere un seguito di The Curse of the Chain Veil, ma dopo la rinuncia alla pubblicazione di quest'ultimo, venne sostituito da questo.

In seguito alla pubblicazione di diverse storie web che contraddicono ciò che viene raccontato in questo libro, Test of Metal non è considerato canonico con la storia di Magic.

Modifica

Dalle ceneri della sconfitta, Tezzeret risorge...

Sconfitto e creduto morto da Jace Beleren, Tezzeret ha perso il controllo del Consorzio Infinito, un'organizzazione interplanare che gli conferiva un potere e un'influenza nel multiverso che pochi planeswalkers hanno mai raggiunto.

Ora è costretto a rivolgersi a un ex-nemico: Nicol Bolas, forse l'unico planeswalker nel multiverso abbastanza potente per rigenerarlo. Bolas però ha le sue riserve. Che cosa può dargli Tezzeret che lui non abbia già?

Inizia cosi la sua ricerca per trovare il segreto dell'etherium, una lega di metallo magica infusa con l'immenso potere della cieca eternità. Un segreto andato perduto con la scomparsa della grande sfinge Crucius. La ricerca di Tezzeret è chiara, ma la sua sete di vendetta potrebbe far vaccillare le sue decisioni.

CuriositàModifica

  • Brady Dommermuth ha affermato che alcuni degli eventi accaduti nel libro non sono considerati canonici con la storia. È inoltre stato confermato nella storia web Incontri Inaspettati che i "veri" Jace e Liliana non sono mai apparsi nel libro.