FANDOM

Tempesta è la dodicesima espansione di magic e prima del Blocco di Tempesta. È la prima espansione dopo Antiquities ad avere nel design team Richard Garfield.

Tempesta fu l'ultima espansione pubblicizzata come set a sé stante e la prima a utilizzare il Sistema di valutazione dei set. Non venne distribuita solo con gli starter deck, ma per la prima volta vennero prodotti i theme deck, ovvero mazzi precostruiti, pronti per essere usati, contenenti solo carte di Tempesta. L'opuscolo di accompagnamento dell'espansione spiega le strategie di ogni theme deck e come potenziarlo con le altre carte del set. Un'altra differenza con le precedenti espansioni si ha dal libro del regolamento. Inoltre tempesta è stata la prima espansione ad avere una carta per la prerelease: Wurm Manto-di-Fango. La carta non era foil, ma una normale versione con le scritte dorate "Prerelease" e una "M" stampate sulla riga del tipo.

The Official Guide to Tempest è una raccolta completa di tutte le carte dell'espansione scritta da Beth Moursund. Questa guida fornisce dei suggerimenti sulle interazioni tra le carte di tempesta e Quinta Edizione. Contiene una riproduzione a colori di tutte le carte del set, con alcune informazioni come la rarità e quella che era l'attuale errata.

AmbientazioneModifica

La Cavalcavento è giunta su Rath per trovare la Fortezza di Volrath. La storia si evolve basandosi sul background dei diversi personaggi, intrecciandosi con il salvataggio di Sisay, rapita per attirare Gerrard Capashen sul piano.

Dettagli del SetModifica

Dettagli del set
Composizione per colore Composizione per tipi
Composizione per rarità

ProdottiModifica

Venduto in
Booster box
BoxTE
Tournament pack
Tournament packTE
Theme deck
Theme deckTE1Theme deckTE2Theme deckTE3Theme deckTE4

BoosterTE1BoosterTE2BoosterTE3

PromoModifica

Dirtcowl WurmPRE

Novità IntrodotteModifica

CarteModifica

Theme decksModifica

Theme decks
Deep Freeze
WU Angelo Vendicatore

The Flames of Rath
RW Frenesia Sanguinaria

The Slivers
UB Tramutante Ossessionante

The Swarm
GW Mastini della Guerra Elfici

Collegamenti EsterniModifica