Tempesta è la dodicesima espansione di magic e prima del Blocco di Tempesta. È la prima espansione dopo Antiquities ad avere nel design team Richard Garfield.

Tempesta fu l'ultima espansione pubblicizzata come set a sé stante e la prima a utilizzare il Sistema di valutazione dei set. Non venne distribuita solo con gli starter deck, ma per la prima volta vennero prodotti i theme deck, ovvero mazzi precostruiti, pronti per essere usati, contenenti solo carte di Tempesta. L'opuscolo di accompagnamento dell'espansione spiega le strategie di ogni theme deck e come potenziarlo con le altre carte del set. Un'altra differenza con le precedenti espansioni si ha dal libro del regolamento. Inoltre tempesta è stata la prima espansione ad avere una carta per la prerelease: Wurm Manto-di-Fango. La carta non era foil, ma una normale versione con le scritte dorate "Prerelease" e una "M" stampate sulla riga del tipo.

The Official Guide to Tempest è una raccolta completa di tutte le carte dell'espansione scritta da Beth Moursund. Questa guida fornisce dei suggerimenti sulle interazioni tra le carte di tempesta e Quinta Edizione. Contiene una riproduzione a colori di tutte le carte del set, con alcune informazioni come la rarità e quella che era l'attuale errata.

Ambientazione[modifica | modifica sorgente]

La Cavalcavento è giunta su Rath per trovare la Fortezza di Volrath. La storia si evolve basandosi sul background dei diversi personaggi, intrecciandosi con il salvataggio di Sisay, rapita per attirare Gerrard Capashen sul piano.

Dettagli del Set[modifica | modifica sorgente]

Dettagli del set
Composizione per colore Composizione per tipi
Composizione per rarità

Prodotti[modifica | modifica sorgente]

Venduto in
Booster box
BoxTE.gif
Tournament pack
Tournament packTE.gif
Theme deck
Theme deckTE1.jpgTheme deckTE2.jpgTheme deckTE3.jpgTheme deckTE4.jpg

BoosterTE1.jpgBoosterTE2.jpgBoosterTE3.jpg

Promo[modifica | modifica sorgente]

Dirtcowl WurmPRE.jpg

Novità Introdotte[modifica | modifica sorgente]

Carte[modifica | modifica sorgente]

Theme decks[modifica | modifica sorgente]

Theme decks
Deep Freeze
W.pngU.png Angelo Vendicatore

The Flames of Rath
R.pngW.png Frenesia Sanguinaria

The Slivers
U.pngB.png Tramutante Ossessionante

The Swarm
G.pngW.png Mastini della Guerra Elfici

Collegamenti Esterni[modifica | modifica sorgente]