FANDOM

Personaggio
Serra the BenevolentART1
Nome Serra
Originario di Dominaria
Lifetime Data Sconosciuta - Morta nel 3.980 A.R.
Razza Umano Planeswalker
Titolo la Benevola
Stato Deceduta

Serra era una planeswalker che usava il mana bianco. Nacque su Dominaria e una volta cresciuta venne considerata una dea. È la creatrice del Reame di Serra.

StoriaModifica

La fine del Reame di Serra iniziò quando Urza apparve gravemente ferito dai Phyrexiani all'interno del Reame. Serra permise a Urza di restare per poter guarire dalle ferite subite.

Trascorsero degli anni, ma alla fine i Phyrexiani individuarono il reame di Serra e iniziarono ad attaccare il Piano. Serra chiese l'aiuto di Urza per difendere il suo Piano ma il planeswalker rifiutò di aiutarla e viaggiò in un altro mondo. Con orrore Serra si rese conto che i Phyrexiani avevano contaminato il suo piano col mana nero prima di andarsene. Non riusciva più a rimanere su un piano così contaminato, così prese alcuni dei suoi fedeli con se e lasciò l'arcangelo Radiant come custode del piano in sua assenza.

Serra viaggiò su Ulgrotha dove incontrò e poi sposò Feroz. Vissero insieme su Ulgrotha proteggendo i suoi abitanti dal Barone Sengir e dai suoi vampiri. Aiutò Feroz a creare lo scudo attorno al mondo di Ulgrotha ma dopo la morte del suo sposò fu devastata dal dolore e tornò a Sursi su Dominaria. Meno di un mese dopo venne sfidata a duello da un ladro che si rivelò essere un planeswalker. Impossibilitata a tornare nel suo paradiso o tra le braccia dell'amato, intrappolata in un mondo che odiava, accettò la sfida. Combatterono per due giorni e, infine, il suo avversario lanciò una serie di magie che infransero i suoi circoli di protezione e la colpì con una magia composta da fuoco e fulmini. Uno degli spettatori, Angus, non potè rimanere a guardare ulteriormente e intervenì: lanciò un potente attacco magico dal suo bastone, costringendo il planeswalker alla fuga. Portò poi Serra nella propria dimora dove cercò di salvarla con la sua magia, ma Serra era stata ferita troppo gravemente. Nei due giorni che precedettero la sua morte, raccontò ad Angus la storia della sua vita, di quella di Feroz e dei loro sogni. Infine morì e venne sepolta in un cimitero sulle colline che dominano Sursi.

Angus fu ispirato dalla vita di Serra e decise di costruire la cattedrale di Serra intorno al suo sepolcro, in suo onore.

ReferenzeModifica

Rappresentata inModifica

Testi di coloreModifica

Carte associateModifica

GalleriaModifica

CuriositàModifica

  • Alcuni studiosi di Dominaria avevano concluso che Serra fosse un'umana che prendeva il nome dalla dea, ma in un podcast di Dominaria, Ethan Fleischer e Kelly Digges hanno rivelato che tutti i riferimenti alla dea sono riferimenti alla planeswalker Serra, scambiata per una divinità.
    • Le "due Serra" vengono ancora erroneamente considerate due personaggi diversi su Dominaria.
  • In suo onore venne fondata la Chiesa di Serra.
  • Il romanzo Scourge, mette in discussione lo stato di vita di Serra. Per ora comunque rimane morta.
  • In un multiverso parallelo, Serra è fortemente legata al mana blu. Il Reame di Serra è identico, ma è abitato da sfingi anziché da angeli.
  • Dopo la Riparazione, vennero rivelate nuove storie su Serra tuttavia non si sà se siano vere o siano state create per ispirare i fedeli.
    • In una di queste nuove storie si afferma che l'Antenata sia un'altra manifestazione di Serra, ma per il momento ciò non è stato confermato.

Attuali AbianAjaniAngrathAminatouArlinn KordAshiokChandra NalaarDarettiDavriel CaneDovin BaanEstridGarrukHuatliJace BelerenJaya BallardJiang YangguKarnKasminaKayaKioraKothLiliana VessMu YanlingNahiriNarsetNissa RevaneOb NixilisOkoRal ZarekRowan KenrithSaheeli RaiSamutSarkhan VolSorin MarkovTacenda VerlasenTamiyoTeferiTeyo VeradaTezzeretTibaltUginVivien ReidVraskaWill KenrithLa ViandanteWrennIl Più Sfortunato
Dispersi Ash EmbereckArzakonDakkon BlackbladeDrabkEskilFatimaFiersGeyadrone DihadaGrenfell MorInzervaJared CarthalionKazzKrimKrimonLilyMarduk BlackwaterMasrathNailahParcherPlatonRafethrasaRamazRavi SengirRavidelSandruuTempèTerrent AmeseTessebikThomilThornVramWorzelYawdenZakk
Scintilla persa Azor IKuthumanNicol BolasSlobad
Deceduti AltairAzarBaltriceBo LevarBoragorChaneyCommodore GuffDack FaydenDariaDomri RadeDyfedElspeth TirelFaralynFerozFreyaliseGideon JuraGreensleevesGrinthJeskaKenan SahrmalKentoKhaziKristinaLeshracLianaManatarquaMeshuvelSerraSifa GrentTaysirTevesh SzatUrzaVenserVronosWindgraceXenagos