FANDOM

Personaggio
Non disponibile
Nome Roreca
Originario di Piano sconosciuto
Lifetime Data sconosciuta
Razza Sconosciuta
Titolo -
Stato Probabilmente deceduta

Roreca era il famiglio di Worzel. Non si conosce esattamente la sua razza di appartenenza, anche se sono rilevabili alcuni dettagli in merito: la specie ha una pelliccia fluente, è intelligente, gli adulti hanno due file di denti, agitano la coda quando sono soddisfatti e i maschi sono più piccoli delle femmine (pur essendo tre volte più grandi di un umano), ma possiedono delle sacche di acido come meccanismo di difesa. Roreca aveva anche la capacità di fiutare le Leyline, ma non si sa se questa fosse una sua peculiarità o sia comune al resto della specie.

Roreca odiava ed era odiata dagli Spiritelli di Scryb, ma ci conviveva ugualmente se Worzel decideva di evocarli. E lo faceva spesso. Da questi era chiamata "Roreca Kamf", che significa "Roreca la coperta" (Roreca Blanket), perché fu necessario strapparle un pezzo di pelliccia per farne un copriletto. Worzel si sforzò poi di curarla cercando di farle ricrescere il pelo, ma non riuscendoci, coprì quel pezzo di pelle con un tatuaggio.

Seppur fosse molto più grande di un essere umano, Roreca non era interessata ai combattimenti e, durante i duelli, si nascondeva dietro ai sigilli protettivi di Worzel.

Articoli correlatiModifica