FANDOM

Revised Edition o più semplicemente Revised, è il terzo (quarto se si conta la limited edition separatamente) set base di magic. Venne presentato ufficialmente nell'aprile del 1994.

È il primo set base che non contiene la ristampa completa della Limited Edition, sostituendo carte considerate problematiche (perché dal funzionamento difficile o troppo forti) con carte provenienti da Arabian Nights e Antiquities. La serie venne stampata con colori sbiaditi e i bordi leggermente smussati, suscitando delle discussioni tra i giocatori. Vennero messe in commercio circa 500 milioni di carte, vendute completamente all'inizio del 1995. È anche il primo set a essere stampato in altre lingue oltre l'inglese.

Nel processo di stampa, era possibile trovare accidentalmente delle terre base al posto di una non comune (21.5%) o di una comune (38.02%). Questo è possibile perché la stampante sostituiva le terre base con una comune o non comune nei relativi fogli di stampa.

Il libro del regolamento aveva in copertina il Drago di Shivan.

In Italia non venne mai pubblicata, tuttavia tutte le carte sono presenti in Prima Edizione Italiana e Seconda Edizione Italiana.

Dettagli del SetModifica

Dettagli del set
Composizione per colore Composizione per tipi
Composizione per rarità

ProdottiModifica

Venduto in
Booster box Booster pack Tournament pack
BoxR BoosterR Tournament packR

Gift boxR

Novità introdotteModifica

  • Abolito il superito mono
  • Abolito il superito poli
  • Abolito il superito continuo.

  • Old Tap che sostituisce "TAP".

CarteModifica

Errori di stampaModifica

Voci CorrelateModifica

Collegamenti esterniModifica