Magic: the Gathering Wiki
Advertisement
Thaumatic CompassART1 Forse cercavi un altro significato. Guarda anche Ramos (disambigua).

Ramos è un potente drago meccanico originario della Prima Sfera di Phyrexia. Divenne un importante oggetto di culto una volta schiantato su Mercadia, dove i Cho-Arrim ne veneravano i resti.

Storia[]

Su Phyrexia[]

Ramos era uno dei tanti draghi meccanici che popolavano la Prima Sfera di Phyrexia e come tutti i suoi simili fu convertito in una macchina da Yawgmoth dopo il suo esilio sul piano metallico.

Guerra dei Fratelli[]

Cinquemila anni dopo la caduta dell'Impero Thran, Ramos fu tra i draghi meccanici soggiogati da Mishra e portati su Dominaria durante la Guerra dei Fratelli, ma venne catturato da Urza, che lo riprogrammò in modo che proteggesse la gente di Terisiare dal conflitto in corso.

Quando il Golgothian Sylex esplose, Ramos prese con sé una parte della popolazione di umani e tritoni di Argoth e si teletrasportò su Phyrexia per poi fuggire attraverso un portale, che poi sarebbe stato spostato su Rath, su Mercadia, dove pensava che i suoi protetti sarebbero stati al sicuro.

Mercadia[]

Sfortunatamente, durante la discesa sul piano, Ramos precipitò su un villaggio, causando la morte di diverse persone. Gli abitanti di Dominaria però erano illesi e lentamente iniziarono a costruire una loro città. Con il passare del tempo iniziarono a venerare Ramos come il loro dio nella loro religione. Questo popolo prese il nome di Cho-Arrim.

Saga di Maschere di Mercadia[]

Millenni dopo, la Cavalcavento finì su Mercadia durante la fuga da Rath. Lì l'equipaggio, dopo aver incontrato la popolazione del piano guidata da Cho-Manno, apprese dei miti di Ramos, scoprendo che i resti di Ramos erano in realtà cinque pietre del potere che facevano parte dell'Eredità. Per recuperarle, alcuni membri dell'equipaggio viaggiarono alla volta santuario del dio drago. Arrivati lì, Ramos parlò con loro rivelandoli le sue vere origini e donando poi loro le cinque pietre del potere che contenevano la sua essenza.

Durante la partenza da Mercadia, la Cavalcavento venne attaccata dalla Predatrice. Ramos intercettò la nave danneggiandola gravemente, permettendo all'equipaggio della Cavalcavento di fuggire.

Referenze[]

Rappresentato in:
  • Ramos, Drago Meccanico
Mostrato in:
  • Invasione di Mercadia
Carte associate:
  • Corno di Ramos
  • Cuore di Ramos
  • Dente di Ramos
  • Monolito di Ramos
  • Occhio di Ramos
  • Teschio di Ramos
Testi di colore:
  • Corno dell'Abbondanza
  • Crocevia Infestato
  • Inconscio Collettivo
  • Pioggia di Pietre
  • Vento Vulcanico

Galleria[]

Galleria

Articoli correlati[]

Espansioni Congiunzione
Luoghi Nove Sfere (Prima SferaSeconda SferaTerza SferaQuarta SferaQuinta SferaSesta SferaSettima SferaOttava SferaNona Sfera)
Pubblicazioni The ThranInvasionPlaneshiftApocalypse
Approfondimenti LuoghiPersonaggi
Espansioni Blocco di Maschere (Maschere di MercadiaNemesisProfezia) • L'Avanzata delle Macchine
Luoghi Città di Mercadia
Pubblicazioni Rath and StormNemesisProphecy
Approfondimenti GruppiLuoghiPersonaggiRazzeVisitatori
Advertisement