FANDOM


Mutaforme Vesuvano (Vesuvan Doppelganger)
Vesuvan DoppelgangerMTGO
Espansione e rarità: AR, BR, UR, CE, ICE, RR, MTGOR
Colore: Blu
Costo di Mana: 3UU
Costo di Mana Convertito: 5
Tipo: Creatura - Polimorfo
Forza/Costituzione/Fedeltà: 0/0
Testo della Carta:
Puoi far entrare il Mutaforme Vesuvano nel campo di battaglia come copia di una qualsiasi creatura sul campo di battaglia, eccetto che non copia il colore di quella creatura e guadagna "All'inizio del tuo mantenimento, puoi far diventare questa creatura una copia di una creatura bersaglio eccetto che non copia il colore di quella creatura. Se lo fai, questa creatura guadagna questa abilità".
Testo di colore: -
Illustrazione:
Legale in: Tipo 1, Tipo 1.5
Regole
  • Quando il Mutaforme diventa un'altra creatura, la sua forma precedente non è considerata aver lasciato il campo di battaglia. Questo genere di effetti considereranno la creatura aver lasciato il campo solo quando sarà il Mutaforme stesso a farlo. (Oracle 04/10/2004)
  • Il danno assegnato non viene rimosso quando il Mutaforme cambia forma. (Oracle 04/10/2004)
  • Il Mutaforme può diventare la stessa creatura di cui è attualmente una copia. (Oracle 04/10/2004)
  • Una volta acquisite le caratteristiche della carta copiata, il Mutaforme smette di essere un Polimorfo. (Oracle 04/10/2004)
  • Quando diventa un'altra creatura, qualsiasi effetto di cambio del testo che influenza il Mutaforme viene applicato anche al nuovo testo, se possibile. (Oracle 04/10/2004)
  • Se un Mutaforme che è stato ruotato copia una carta ruotabile in qualsiasi stato, esso copierà entrambe le metà di quella carta e sarà già ruotato. Se il Mutaforme non è ruotato e copia una carta ruotabile in un qualsiasi stato, esso copierà entrambe le metà di quella carta e sarà non ruotato. In questo secondo caso, se si verifica anche la condizione di rotazione della sua nuova abilità, il Mutaforme verrà ruotato. (Oracle 01/12/2004)
  • Quando l'abilità innescata del Mutaforme innesca, devi scegliere un bersaglio. Deciderai se il Mutaforme diventerà o meno una copia di quel bersaglio solo quando l'abilità risolverà. (Oracle 16/09/2007)
  • Il Muteforme copia i simboli del mana presenti nel costo di mana della creatura che sta copiando ma non copia il colore di quella creatura. (Oracle 16/09/2007)
  • Se un'altra creatura copia il Mutaforme, quella creatura diventerà una copia di ciò che il Mutaforme sta copiando tranne che copierà il colore del Mutaforme, e guadagnerà la sua abilità innescata. (Oracle 16/09/2007)
  • L'abilità innescata del Mutaforme può farlo diventare una copia di sé stesso. Un Mutaforme che diventa una sua copia (sia della stessa carta o di un suo duplicato) guadagnerà un'ulteriore istanza della sua abilità innescata. Ogni istanza di quell'abilità innescherà durante il mantenimento del controllore del Mutaforme. Andranno tutte in pila, risolvendo una per volta e l'ultima a risolvere determinerà le caratteristiche del Mutaforme per il resto del turno. (Oracle 16/09/2007)
  • Se il Mutaforme copia una creatura a faccia in giù, esso diventa una creatura 2/2 blu senza nome e senza abilità se non quella che fornisce a se stesso. (Oracle 16/09/2007)
  • Anche se l'abilità innescata del Mutaforme richiede un bersaglio, la sua abilità di entrata nel campo di battaglia non lo richiede. (Oracle 16/09/2007)
Note
  • Prima era di tipo "Mutaforma", adesso è di tipo "Polimorfo".
  • È nella Reserved List
Ambientazione Vesuva
Gatherer [Mutaforme Vesuvano]


Altre ristampe di Mutaforme Vesuvano
Vesuvan DoppelgangerAVesuvan DoppelgangerBVesuvan DoppelgangerUVesuvan DoppelgangerRVesuvan DoppelgangerCE


Art
I contenuti della comunità sono disponibili sotto la licenza CC-BY-SA a meno che non sia diversamente specificato.