FANDOM

Personaggio
Mu Yanling, Sky DancerART1
Nome Mu Yanling
Originario di Plane of Mountains and Seas
Lifetime Data sconosciuta
Razza Umano Planeswalker
Titolo
  • Vento Celestiale
  • Danzatrice Celeste
Stato Viva

Mu Yanling è una planeswalker che usa il mana blu.

Specializzata nella manipolazione dell'acqua e del vento, può plasmarli in modo che soddisfino i suoi bisogni, che si tratti sia di scatenare burrasche capaci di farla volare, o di intrecciarli insieme per sfruttarli in combattimento. Nella vita ha subito numerose perdite e viaggia attraverso il multiverso cercando un modo per correggere i torti subiti nel suo passato.

Global Series: Jiang Yanggu & Mu YanlingModifica

Mu Yanling era solo una bambina quando una violenta ondata distrusse il suo villaggio, dal quale riuscì a malapena a fuggire viva. Per puro caso, un viandante di nome Li Shan si trovava nelle vicinanze, la salvò e la prese con sé, crescendola come una figlia e facendola sentire protetta. Nel corso dei loro viaggi insieme, la ragazza divenne più forte, decisa a farsi trovare pronta in caso un altro disastro l’avesse colpita.

Un giorno, mentre i due erano in viaggio per far visita al clan che viveva nel Lago delle Nuvole di Sogno Li Shan si accasciò all’improvviso e prima che Yanling potesse fare qualcosa, lui morì. Paralizzata dal dolore, non poté fare altro che stringere tra le braccia il suo maestro esanime e piangere fino a perdere conoscenza. Al suo risveglio, tuttavia, scprì che il corpo di Li Shan era scomparso, dandole la speranza che l'altro fosse sopravvissuto.

Mu Yanling iniziò così a setacciare ogni angolo del suo mondo in cerca di tracce del suo amato mentore. Viaggiò dal Regno Eternamente Diviso a sud fino al Mare Oscuro di Penglai a nord. Successivamente si spinse fino al misterioso Monte dei Dieci Stregoni alla ricerca dei segreti della magia temporale, che le avrebbero permesso di impedire le tragedie che avevano segnato la sua vita. Lì incontrò Jiang Yanggu e dopo un breve scontro, i due cominciarono a parlare e arrivarono infine a fidarsi l’uno dell’altra.

Usando la sua capacità di manipolazione dell’acqua, Mu Yanling aiutò Jiang a salvare il suo clan. Successivamente si rimise in viaggio per scoprire il destino di Li Shan, accompagnata da Jiang Yanggu che decise di andare con lei.

La Guerra della ScintillaModifica

Mu Yanling e Jiang Yanggu vennero attirati su Ravnica dal Faro Interplanare e rimasero intrappolati dal Sole Immortale di Nicol Bolas. Accanto a molti altri planeswalker e abitanti del piano, Mu Yanling combatté contro gli Eterni dell'Orda Atroce di Bolas guidati da Liliana Vess.

Durante l'invasione del piano, fu presente alla riunione dove i leader della difesa di Ravnica si riunirono per mettere a punto una strategia. Sotto raccomandazione di Jace Beleren, decisero di dividersi in team per concentrarsi su compiti specifici: Mu Yanling, Jiang Yanggu, Ajani e Huatli si offrirono volontari per aiutare a proteggere e salvare i civili. Con l'aiuto di Vraska e dei Golgari, il gruppo guidato da Ajani fu in grado di evacuare molti abitanti del piano nei tunnel della Città Sepolta, portandoli al sicuro dall'Orda Atroce.

Mu Yanling e Jiang Yanggu furono tra i pochi planeswalker che decisero di rimanere sul piano dopo che Chandra Nalaar disattivò il Sole Immortale e aiutarono i Guardiani nel loro scontro con Bolas. I due sopravvissero alla battaglia e furono tra i primi planeswalker a lasciare Ravnica dopo la sconfitta di Bolas.

ReferenzeModifica

Rappresentata inModifica

GalleriaModifica

CuriositàModifica

Articoli correlatiModifica

PLAN Attuali: Ajani - Angrath - Aminatou - Arlinn Kord - Ashiok - Chandra Nalaar - Daretti - Davriel Cane - Dovin Baan - Estrid Garruk - Huatli - Jace Beleren - Jaya Ballard - Jiang Yanggu - Karn - Kasmina - Kaya - Kiora - Koth - Liliana Vess - Mu Yanling - Nahiri - Narset - Nissa Revane - Ob Nixilis - Oko - Ral Zarek - Rowan Kenrith - Saheeli Rai - Samut - Sarkhan Vol - Sorin Markov - Tacenda Verlasen - Tamiyo - Teferi - Teyo Verada - Tezzeret - Tibalt - Ugin - Vivien Reid - Vraska - Will Kenrith - La Viandante - Wrenn
Barra
CAOS Dispersi: Ash Embereck - Arzakon - Dakkon Blackblade - Drabk - Eskil - Fatima - Fiers - Geyadrone Dihada - Grenfell Mor - Inzerva - Jared Carthalion - Kazz - Krim - Krimon - Lily - Marduk Blackwater - Masrath - Nailah - Parcher - Platon - Rafethrasa - Ramaz - Ravi Sengir - Ravidel - Sandruu - Tempè - Terrent Amese - Tessebik - Thomil - Thorn - Vram - Worzel - Yawden - Zakk
Barra
S Scintilla esaurita o persa: Azor I - Kuthuman - Nicol Bolas - Slobad
Barra
Lapide Deceduti: Altair - Azar - Baltrice - Bo Levar - Boragor - Chaney - Commodore Guff - Dack Fayden - Daria - Domri Rade - Dyfed - Elspeth Tirel - Faralyn - Feroz - Freyalise - Gideon Jura - Greensleeves - Grinth - Jeska - Kenan Sahrmal - Kento - Khazi - Kristina - Leshrac - Liana - Manatarqua - Meshuvel - Serra - Sifa Grent - Taysir - Tevesh Szat - Urza - Venser - Vronos - Windgrace - Xenagos