FANDOM

Personaggio
MogisImmagine
Nome Mogis
Originario di Theros - Nyx
Lifetime Data sconosciuta
Razza Dio
Titolo Dio del Massacro
Stato Vivo

Mogis è il dio del massacro, uno delle divinità minori di Theros.

Dio del massacroModifica

Mogis è il dio del massacro è anche divinità dell'ira e del dolore. E' il gemello oscuro di Iroas. Entrambi i fratelli governano il dominio della guerra, ma a differenza di Iroas che vive di prove di nobiltà del coraggio e della gloria della vittoria, Mogis si sente soddisfatto solo attraverso la distruzione completa dei suoi avversari, godendosi il piacere della paura dei sopravvissuti più deboli. Il sadismo, la vendetta e la cattiveria fanno parte del suo dominio. Il dio non ha carenza di fedeli anche se è venerato esclusivamente da minotauri e berserker umani.

Journey into Nyx: Godsend, Parte 2Modifica

Anche nei tempi migliori, Mogis, dio del massacro, era sempre in cerca di una guerra nel regno dei mortali. Le azioni di Xenagos lo sconvolsero di più rispetto alle altre divinità, tanto da intesificare le tensioni tra gli umani e i minotauri, la sua razza favorita. Mogis ruppe Il Silenzio di Krufix e scatenò un possente attacco contro le città umane e in particolare contro Akros, il cui patrono Iroas è suo fratello e rivale. L'orda dei minotauri assediò la città, ma alla fine venne sconfitta grazie a Elspeth Tirel che guidando un esercito di eroi provenienti da Akros, Meletis e Setessa riuscì a rompere l'assedio e a salvare la città.

ReferenzeModifica

Rappresentato inModifica

Carte associateModifica