FANDOM


Mescolare (Shuffle)
Tipo Azione definita da Parola chiave
Introdotta con Limited Edition - Alpha
Testo di richiamo -


Mescolare (Shuffle) è un'azione definita da parola chiave.


RegolamentoModifica

Tratto dal Regolamento (Aggiornato a Set Base 2020, 12 Luglio 2019)
*701.16 Mescolare
    • 701.16a Mescolare un grimorio o una pila di carte a faccia in giù significa randomizzare quelle carte in modo che nessun giocatore ne conosca l'ordine.
    • 701.16b Alcuni effetti richiedono che un giocatore passi in rassegna un grimorio per una o più carte, rimescoli quel grimorio e poi rimetta le carte trovate in quel grimorio in una certa posizione. Anche se le carte trovate non lasciano mai quel grimorio, non vengono mescolate insieme alle altre. Invece, vengono mescolate tutte le carte di quel grimorio eccetto quelle trovate. Le abilità che si innescano quando un grimorio viene mescolato si innescano comunque.
    • 701.16c Se un effetto fa sì che un giocatore debba mescolare uno o più oggetti specifici in un grimorio, quel grimorio viene mescolato anche se nessuno di quegli oggetti si trova nella zona in cui ci si aspetta di trovarli, oppure se un effetto fa in modo che tutti gli oggetti vadano in un'altra zona o rimangano nella zona in cui si trovano.
      • Esempio: l'Inganno dice, in parte, “Quando l'Inganno viene messo in un cimitero da qualsiasi zona, rimescolalo nel grimorio del suo proprietario.” Viene messo in un cimitero e la sua abilità si innesca, poi, in risposta, un giocatore lo esilia. Quando l'abilità si risolve, non accade nulla.
    • 701.16d Se un effetto fa sì che un giocatore debba mescolare uno o più oggetti specifici in un grimorio e un effetto di sostituzione o di prevenzione invece sposta tutti quegli oggetti in un'altra zona, quel grimorio non viene mescolato.
      • Esempio: Lo Zenit del Sole Nero dice, in parte, “Rimescola lo Zenit del Sole Nero nel grimorio del suo proprietario.” Lo Zenit del Sole Nero è in un cimitero, ha guadagnato flashback (diciamo, per un Rimborsare, e viene lanciato dal cimitero. Lo Zenit del Sole Nero verrà esiliato, e il grimorio del suo proprietario non verrà mescolato.
    • 701.16e Se un effetto fa sì che un giocatore debba mescolare un insieme di oggetti in un grimorio, quel grimorio viene mescolato anche se non ci sono oggetti in quell'insieme.
      • Esempio: Lo Sciamano Interratore dice “Quando lo Sciamano Interratore entra nel campo di battaglia, il giocatore bersaglio rimescola nel proprio grimorio un qualsiasi numero di carte bersaglio dal proprio cimitero”. Entra nel campo di battaglia, la sua abilità si innesca e non vengono bersagliate carte. Quando l'abilità si risolve, il giocatore bersaglio dovrà mescolare il suo grimorio.
    • 701.16f Se un effetto fa sì che un giocatore debba mescolare un grimorio che contiene zero o una carta, le abilità che si innescano quando un grimorio viene mescolato si innescano comunque.
    • 701.16g Se due o più effetti fanno sì che un grimorio venga mescolato più volte simultanamente, le abilità che si innescano quando un grimorio viene mescolato si innescano quel numero di volte.
I contenuti della comunità sono disponibili sotto la licenza CC-BY-SA a meno che non sia diversamente specificato.