FANDOM

Luogo
Non disponibile
Nome Mephidross
Piano prima Mirrodin dopo Nuova Phyrexia
Mana B
Titolo -

Mephidross spesso abbreviato semplicemente come Dross (Scorie) è una palude di fango composta da pericolose sostanze chimiche e rottami delle varie macchine e creature artefatto del piano. Dopo la trasformazione del piano in Nuova Phyrexia cadde sotto il dominio di Sheoldred.

StoriaModifica

Nel Mephidross vi è una nebbia composta da una sostanza chimica che trasforma coloro che vengono esposti in zombie. La palude è abitata dai Moriok, una comunità di umani sparsi per tutto il Dross e quando vengono colpiti dalla magia della malvagia nebbia, le loro tendenze naturali verso l'odio e l'aggressività si amplificano. Al centro della palude si trova Ish Sah, la grande fortezza sotto il dominio di Geth che controlla tutte le attività della palude. Ingle, la luna del mana nero del piano si trovava nel Mephidross prima che venisse espulsa per sorgere come uno dei cinque soli del piano. Oltre ai Moriok, la palude è anche la casa dei Nim, coloro che vengono cambiati dalla nebbia di cui essi stessi rilasciano i pericolosi gas dai loro corpi non morti e insieme alle pessime condizioni ambientali hanno reso la palude un luogo inospitale.

Gli abitanti del Mephidross vennero trasformati in phyrexiani della fazione nera sotto la guida di Sheoldred.

GeografiaModifica

Il Mephidross si espande in lungo e in largo fino a toccare il Mare di Mercurio, formando Macchianera e fino a Oxidda, formando Fenditura Nera.

ReferenzeModifica

Testi di coloreModifica

Carte associateModifica