FANDOM

Masrath è un planeswalker originario di Dominaria che ascese durante la Riparazione.

Era uno studente dell'accademia di Tolaria, compagno di Tessebik.

Tolaria OccidentaleModifica

Masrath divenne uno studente di Tolaria in giovane età. Il suo potenziale era tale da far angustiare i suoi maestri e irritare i topi di biblioteca della sua classe. L'unico con cui strinse amicizia fu Tessebik, unico dei suoi compagni ad avere un potenziale simile al suo. Le loro rare abilità li distinguevano e separavano dagli altri, ma permisero ai due di creare un legame che li unì: una fraterna amicizia.

Masrath era impaziente, una testa calda sempre in cerca di guai, in cui coinvolgeva anche Tessebik, che era molto più calmo e controllato dell'amico che lo aveva salvato dai guai molte volte. Le loro avventure portarono entrambi molte volte vicino all'espulsione, ma lui non se ne curava non vedeva l'ora di andarsene. Tessebik invece voleva finire gli studi, non convinto che il suo talento naturale sarebbe bastato per sopravvivere in un mondo pieno sempre più di nuove minaccie. Prima di terminare l'ultimo anno, durante la riparazione, entrambi accesero la loro scintilla di planeswalker.

Acquisirono una specie di settimo senso, la consapevolezza della vastità che c'era oltre il loro mondo. L'impazienza di Masrath lo portò a desiderare di partire per esplorare i nuovi mondi e cercò di convincere l'amico a venire con lui. La prudenza di Tessebik però lo frenò, impedendogli di accettare la proposta, dicendo che non erano in grado di vedere cosa ci fosse nel nuovo mondo prima di andarci e la loro mancanza di esperienza avrebbe potuto condurli alla morte.

Dopo alcune settimane, Masrath non fu più in grado di aspettare e dopo aver salutato Tessebik, viaggiò nella cieca eternità.

Incontro nell'arenaModifica

I due amici si rincontrarono anni dopo nuovamente su Dominaria, all'interno dell'arena dove maghi e guerrieri cercavano la gloria e la grandezza in battaglia. Masrath non ci mise molto per percepire la presenza dell'amico, ma invece di andare a salutarlo, lo osservò da lontano, così come fece lui. Entrambi erano in cerca di segnali di cambiamento nell'altro e lui era consapevole che avevano visto e sofferto molto durante i loro viaggi.

Il duello nell'arena terminò e Masrath gettò uno sguardo per vedere chi aveva vinto. Tessebik ne approfittò per avvicinarsi. Masrath fu sorpreso dall'amico e gli disse che era cambiato. Quando Tessebik gli chiese se lo pensava davvero, sorridendo Masrath gli rispose che era la prima volta che prendeva l'iniziativa. I due amici si abbrecciarono e uscirono dall'arena.

Si raccontarono storie dei mondi che avevano visto, degli incantesimi prodigiosi che avevano assimilato, dei nemici che avevano affrontato e sconfitto. Poi iniziarono una sfida di evocazione che finì in parità. Quello che era iniziato come un gioco divenne una proposta di duello tra gentiluomini e i due iniziarono a discuterne le regole.

Iniziarono a litigare per poi scoppiare a ridere ricordando le loro liti dei tempi dell'accademia. Tessebik propose a Masrath di lasciar perdere il duello e di fare come un tempo: andare a caccia di mostri e avventure.

Masrath quindi ebbe un'idea per fare come ai vecchi tempi e allo stesso tempo un duello: sarebbero andati su un piano che nessuno dei due conosceva, avrebbero esplorato e legato a loro le creature più potenti e imparato nuovi incantesimi, ed entrambi avrebbero avuto modo di vedere il livello di potenza a cui erano arrivati. Tessebik acconsentì e i due amici entrarono insieme nella cieca eternità.

CuriositàModifica

  • Visto il suo carattere impetuoso, è probabile che Masrath sia esperto nell'uso del mana rosso.

Collegamenti esterniModifica

Attuali AbianAjaniAngrathAminatouArlinn KordAshiokBasri KetCalixChandra NalaarDarettiDavriel CaneElspeth TirelEstridGarrukHuatliJace BelerenJaya BallardJiang YangguKarnKasminaKayaKioraKothLiliana VessLukkaMu YanlingNahiriNarsetNissa RevaneOb NixilisOkoRal ZarekRowan KenrithSaheeli RaiSamutSarkhan VolSorin MarkovTacenda VerlasenTamiyoTeferiTeyo VeradaTezzeretTibaltUginVivien ReidVraskaWill KenrithLa ViandanteWrennIl Più Sfortunato
Dispersi Ash EmbereckArzakonDakkon BlackbladeDrabkDrakthaEskilFatimaFiersGerheartGeyadrone DihadaGrenfell MorInzervaJared CarthalionKarshanKazzKrimKrimonLilyMarduk BlackwaterMasrathMezlokMindrelNailahParcherPlatonRafethrasaRamazRaviRavidelSandruuTaishiarTempèTerrent AmeseTessebikThomilThornValdusian TomerVramWorzelYawdenZakk
Scintilla persa Azor IKuthumanNicol BolasSlobad
Deceduti AltairAntonAzarBaltriceBo LevarBoragorBrandChaneyCommodore GuffDack FaydenDariaDomri RadeDovin BaanDyfedFaralynFerozFreyaliseGideon JuraGreensleevesGrinthJeskaKenan SahrmalKentoKhaziKristinaLeshracLianaManatarquaMeshuvelSerraSifa GrentTaysirTevesh SzatUrzaVenserVronosWindgraceXenagos
Speciali AbianB.O.B.DuckDungeon Master