Magic Legends è un MMORPG (Massive Multiplayer Online Role Play Game) free-to-play con visuale isometrica, creato in collaborazione tra Wizards of the Coast, Cryptic Studios e Perfect World. È stato annunciato a dicembre 2019 in fase closed alpha e dovrebbe uscire ufficialmente nel 2020. Sarà disponibile su PlayStation 4, Xbox One e PC. Sarà disponibile in diverse lingue.

Storia[modifica | modifica sorgente]

Prologo: Diventa un Planeswalker[modifica | modifica sorgente]

Una forza antica trama nell'oscurità: dovrai viaggiare fra i piani e raccogliere il potere necessario a fronteggiarla. Scegli quale strada seguire, colleziona magie per assemblare le mani più potenti e tieni sotto controllo il caos della battaglia, mentre lotti per salvare il Multiverso dalla più terribile minaccia che abbia mai conosciuto.

Classi[modifica | modifica sorgente]

Inizialmente saranno disponibili solo cinque classi, collegate a cinque rispettive scuole di magia, una per ogni colore di Magic the Gathering.

  • Blu, Mago mentale: è la personificazione del freddo intelletto: un Planeswalker specializzato in poteri psichici, che combatte i nemici a distanza controllando proiettili grazie alla telecinesi, e neutralizza avversari temibili con magie che li addormentano o li fanno rivoltare contro i loro alleati.
  • Rosso, Geomante: attinge al potere della terra per colpire i nemici negli scontri ravvicinati con devastanti attacchi di lava e pietra. Grazie allo scudo di roccia, può assorbire colpi che abbatterebbero altri Planeswalker. I Geomanti preferiscono evocare creature come goblin, kavu ed elementali della terra.
  • Verde, L’Evocabestie: incarna la forza primordiale della natura, è una classe da mischia capace di potenziare le sue evocazioni o guarire i suoi alleati. E' accompagnato da una volpe eterea. si sbarazza dei suoi nemici con potenti fendenti d’ascia e decima gli avversari con stregonerie di danno che sfruttano la forza delle sue evocazioni.
  • Bianco, Sanctifier: incarna la brillantezza e la struttura irreggimentata associate al mana bianco un devoto guaritore che mantiene l'ordine sul campo di battaglia supportando i loro alleati e le creature evocate allo stesso modo e lancia dardi di luce a lungo raggio contro i nemici.
  • Nero. Necromancer: ispirato ai valori fondamentali del mana nero, personifica il potere puro e abbraccia la morte e il decadimento.

Piani[modifica | modifica sorgente]

Attualmente sono stati rivelati solo quattro luoghi:

Su Dominaria[modifica | modifica sorgente]

  • Benalia: una città-stato della chiesa, dove le pianure ondulate incontrano oscure paludi. La popolazione di Benalia è in guerra con i fanatici della Cabala e i loro demoni.

Su Innistrad[modifica | modifica sorgente]

  • Gavony: una delle provincie di Innistrad.

Su Zendikar[modifica | modifica sorgente]

  • Tazeem: un lussureggiante continente nella giungla.

Curiosità[modifica | modifica sorgente]

Trailer[modifica | modifica sorgente]

Iniziali MicroProseBattlemageArmageddonDreamcastBattlegroundsTactics
Duels Serie 20092012201320142015Magic Duels

Attuali Puzzle QuestArenaManaStrikeMagic Legends