FANDOM

Luna d'argento con airone

Dettaglio dell'Airone sulla luna d'argento.

La Luna d'argento (Silver moon) è il satellite di Innistrad. Da molti considerata fonte di speranza e al contempo presagio di sventura. Gli astronomi ritengono che la luna sia un vasto deserto fatto d'argento puro. Secondo questa credenza, tutto l'argento presente su Innistrad proverrebbe dalla luna. I sacerdoti e i catari conoscono il rito che permette loro di benedire l'argento e di usarlo come arma contro i mannari e gli altri orrori, per cui la luna venne associata al potere divino di Avacyn.

C'è chi dice di vedere un airone tra le ombre lunari e col tempo l'airone è diventato il simbolo di Avancyn. Ma, la luna piena può anche rallentare la magia di protezione e generare effetti terrificanti come le trasformazioni dei lupi mannari. La luna sembra così imparziale, potenziando gli uomini in alcuni periodi e favorendo gli orrori del piano negli altri.

Fasi lunariModifica

Le fasi lunari sono tre: luna del cacciatore, luna del raccolto e la luna nuova.

Luna d'argento

La fine promessaModifica

Dopo una lunga battaglia, i Guardiani grazie all'aiuto di Tamiyo, riuscirono a imprigionare Emrakul sulla luna.

ReferenzeModifica

Rappresentata inModifica

Testi di coloreModifica

Carte associateModifica

Collegamenti esterniModifica