FANDOM

Lukka è un planeswalker che usa il mana rosso.

In origine membro delle Giubbe Ramate e fidanzato di Jerina Kudro, la sua vita cambiò dopo che strinse un legame con una tigre alata, diventando un Vincolatore e reietto del suo popolo. L'influenza di un planeswalker senza nome attraverso l'Ozolito alterò il suo senso di giustizia e destabilizzò la sua mente facendolo lentamente impazzire. Nonostante la morte del suo compagno, possiede ancora la capacità di connettersi con gli animali, ma li vede solo come strumenti e non come alleati.

Ikoria: Lair of Behemoths - Sundered BondModifica

Il legameModifica

Lukka passò metà della sua vita, circa vent'anni, nelle Giubbe Ramate e gli ultimi due anni come comandante della prima squadra di intercettazione speciale, comunemente nota come speciali, che fungeva da piccola squadra di reazione agli incidenti. Lui e il suo gruppo vennero mandati a neutralizzare un mostro e scoprirono che si trattava di una tigre alata. Il loro nemico era più inteliggente di qualsiasi mostro avessero mai affrontato e uccise tutti tranne Lukka, perchè improvvisamente tra i due si creò un Eludha, il legame da vincolatore. Attraverso esso Lukka apprese che al mostro veniva "comandato" di attaccare la città da una forza magica e vide nella sua mente dei cristalli arancioni, poi perse i sensi.

Reietto delle Giubbe RamateModifica

Si svegliò nell'ospedale di Drannith. Il generale Kudro aveva sentito parlare di persone che si legavano ai mostri, una cosa abbastanza nuova nel loro mondo, ma non si fidava di loro e fece imprigionare Lukka, nonostante le suppliche di Jerina. Tuttavia la ragazza lo aiutò a fuggire fingendo il proprio rapimento.

Incontro con Vivien ReidModifica

Durante la fuga Lukka venne salvato, dai suoi inseguitori, da Vivien Reid. L'arciera aveva percepito una strana magia e investigando su essa aveva trovato lui.

I due trovano la tigre alata per cui Lukka provava sentimenti contrastanti, ma usò ugualmente il legame tra loro: una grande formazione di cristalli nota come l'Ozolito risultò essere la fonte di una voce, un impulso che costrinse i mostri ad attaccare Drannith. I due vengono raggiunti dai loro inseguitori, guidati da Jerina, ma riuscirono a fuggire cavalcando la tigre alata.

Nuovi alleatiModifica

Lukka e Vivien trovano altri vincolatori, apparentemente i mostri potevano comunicare tra loro tramite i cristalli, ed essi si unirono a loro nel viaggio verso l'Ozolito.

La battaglia nell'OzolitoModifica

Lukka, Vivien e i vincolatori arrivarono a destinazione contemporaneamente a Jerina e alle sue forze di cacciatori e pirati del cielo. Ai presenti si unirono anche alcuni incubi che sorvegliavano l'Ozolito. Iniziò così uno scontro.

Lukka collegò la sua mente al cristallo e parlò con una voce misteriosa che gli fece capire che veniva da un altro mondo e gli spiegò che non era interessato alla vita delle persone su Ikoria, nè a prendersi la responsabilità delle sue azioni. Tuttavia decise di aiutarlo e gli consentì di usare il potere dell'Ozolito.

Usando il potere del cristallo, Lukka prese il controllo degli incubi per attaccare i cacciatori. Ciò spinse i pirati alla fuga. Lukka decise poi di usare il suo nuovo potere per controllare i mostri per il bene di Drannith. Vivien e i vincolatori non approvarono la sua idea, poiché vedevano gli animali come amici, non come schiavi.

Lukka decise di prendere il controllo dei mostri dei vincolatori. Vivien cercò di affrontarlo, ma fu costretta a fuggire con i vincolatori. Lukka iniziò a scivolare nella follia a causa del suo nuovo potere.

Marcia verso DrannithModifica

Lukka perse le tracce della sua tigre alata che, a sua insaputa, aveva salvato Jerina quando la nave dei pirati del cielo era stata attaccata dagli incubi. La cercò insieme al suo crescente esercito di mostri, ma non riuscì a trovarla.

Ricevette poi una visione dalla tigre alata e vide Jerina che rifiutava di ucciderla. Capì che la tigre alata l'aveva salvata anche se Lukka non gliel'aveva mai ordinato e comprese che il suo mostro l'aveva protetta perché sapeva che Jerina era importante per lui. Vide Kudro uccidere la tigre alata. Riunì il suo esercito di mostri per marciare su Drannith, ma non per vendetta: intendeva usarlo per difendere Drannith e riconquistare così la sua vecchia vita.

La morte di KudroModifica

Lukka e il suo esercito vennero raggiunti dal generale Kudro, Jerina e alcuni difensori di Drannith. Il vincolatore volle collaborare col generale, che si mostrò d'accordo con lui, ma durante l'incontro Jerina si rifiutò di uccidere Lukka e rivelò che suo padre voleva solo la sua morte.

Lukka ordinò ai suoi mostri di uccidere tutti tranne Jerina, poi uccise personalmente il generale Kudro. Pensò che era ancora in grado di tornare in città con la sua posizione. Improvvisamente venne colpito da Jerina che però non riuscì a ferirlo. La donna si lanciò in un fiume per fuggire e venne portata via dall'acqua. Lukka la chiamò traditrice e le disse che poteva morire anche lei.

Battaglia per DrannithModifica

Nella sua follia, Lukka finì per attaccare la città che voleva proteggere. Lui e i suoi mostri vennero affrontati da Jerina, che aveva preso il comando delle difese di Drannith, insieme a Vivien e altri vincolatori che avevano offerto il loro aiuto contro i mostri.

Quando comprese di essere vicino alla sconfitta, Lukka cercò di prendere il controllo di tutti i mostri legati, ma l'affetto che essi provavano per i loro vincolatori gli rese il compito più difficile. Nel tentativo di riuscirci, finì per sovraccaricare l'Ozolito e farlo esplodere. Ciò causò l'accensione della sua scintilla e viaggiò su un altro piano mettendo fine alla battaglia.

Dopo la sconfittaModifica

Lukka si svegliò su un altro piano. Possedeva ancora una frazione del potere che aveva sulle creature quando incanalava l'Ozolito ma, ancora folle, giurò di tornare a casa.

ReferenzeModifica

Rappresentato inModifica

Testi di coloreModifica

GalleriaModifica

CuriositàModifica

  • Lukka non ha mai dato un nome alla sua tigre alata.

Attuali AbianAjaniAngrathAminatouArlinn KordAshiokBasri KetCalixChandra NalaarDarettiDavriel CaneElspeth TirelEstridGarrukHuatliJace BelerenJaya BallardJiang YangguKarnKasminaKayaKioraKothLiliana VessLukkaMu YanlingNahiriNarsetNissa RevaneOb NixilisOkoRal ZarekRowan KenrithSaheeli RaiSamutSarkhan VolSorin MarkovTacenda VerlasenTamiyoTeferiTeyo VeradaTezzeretTibaltUginVivien ReidVraskaWill KenrithLa ViandanteWrennIl Più Sfortunato
Dispersi ArzakonDakkon BlackbladeDrakthaEskilFatimaFiersGerheartGeyadrone DihadaInzervaJared CarthalionKarshanKazzKrimKrimonLilyMarduk BlackwaterMasrathMezlokMindrelNailahParcherPlatonRafethrasaRamazRaviRavidelSandruuTaishiarTempèTerrent AmeseTessebikThomilThornValdusian TomerVramWorzelYawdenZakk
Scintilla persa Azor IKuthumanNicol BolasSlobad
Deceduti AltairAntonAzarBaltriceBo LevarBoragorBrandChaneyCommodore GuffDack FaydenDariaDomri RadeDovin BaanDyfedEmbereckFaralynFerozFreyaliseGideon JuraGreensleevesGrenfell MorGrinthJeskaKenan SahrmalKentoKhaziKristinaLeshracLianaManatarquaMeshuvelSerraSifa GrentTaysirTevesh SzatUrzaVenserVronosWindgraceXenagos
Speciali AbianB.O.B.DuckDungeon Master