FANDOM

Lorwyn è un piano a due facce. Ciclicamente, cambia aspetto in seguito alla Grande Luminaria, trasformandosi in Landa Tenebrosa.

GeografiaModifica

La parte conosciuta di Lorwyn è una zona boscosa, circondata da montagne, al di fuori dell'Aldilà Primordiale. Non vi sono oceani ne laghi di grandi dimensioni, ma fiumi e canali che attraversano le vallate, collegati tra loro da fiumi sotterranei. A Lorwyn non esiste l'inverno o la notte, tutto è prigioniero di una continua mezza estate e il sole non tramonta mai. Le nove razze che abitano il piano, divise in tribù, vivono una difficile situazione di pace, con qualche piccola battaglia di volta in volta, perché il concetto di guerra in grande scala non è noto. Tra le razze, gli elfi sono i più crudeli e potenti, abbastanza potenti da poter dettare legge. In questo mondo idilliaco difficilmente frequentato da planeswalker, la bellezza è un obbligo e chi non è bello o ha subito uno sfregio, deve essere ucciso. Poco prima della luminaria, le barriere tra le tribù si infransero e creature di razze diverse ma con un obiettivo comune (maghi, soldati, guerrieri, farabutti e sciamani) si riunirono formando nuovi gruppi misti.

StoriaModifica

Quando Oona lanciò la sua magia per controllare ogni aspetto del piano, causò come effetto collaterale la Luminaria, che costringeva il piano a trasformarsi periosicamente nella sua versione oscura: Landa Tenebrosa. Per secoli il piano visse questo evento ricorrente fin quando Oona venne sconfitta e con la sua morte la sua magia cessò, mettendo fine alla trasformazione ciclica. Sebbene non siano noti i risultati finali, Lorwyn e Landa Tenebrosa si "fusero" facendo tornare il piano al suo ciclo naturale di giorno e notte.

ApprofondimentoModifica

ReferenzeModifica

Testi di coloreModifica

Carte pianoModifica

CuriositàModifica

  • Gli umani, che sono la razza più diffusa nel multiverso, qui non esistono.

Naturali AlaraAlkabahAmonkhetAntausiaAranzhurArkhosAzgolAzoriaBelenonCabralinCridheDiradenDominariaEchoirEldraineEquilorErgamonFabacinFioraGargantikarGastalGobakhanIkoriaIlcaeIquatanaInnistradIrIxalanKaladeshKaldheimKamigawaKarsusKephalaiKinshalaKolbahanKylemKynethL'Inferno (L'Abisso) • Landa TenebrosaLorwynLuvionMercadiaMoagMongsengMuragandaPiano delle Montagne e dei MariPyruleaRabiahRavnicaReame di Meditazione di BolasRegathaSegoviaShandalarSkallaTarkirTaveliaTherosTolvadaUlgrothaVallaVantraquazVrynVuoto AbissaleWildfireXerexZendikar
Artificiali ArgentumMirrodinMirrodin PuroNuova PhyrexiaPhyrexiaRathReame di Serra

Altro BabloviaSette piani di Parnash