Locusa Divina (Locust God) è una dei tre dei dimenticati di Amonkhet. In origine una delle otto divinità del piano, venne corrotta da Nicol Bolas.

Contro Nicol Bolas[modifica | modifica sorgente]

Insieme alle altre divinità, quando ancora era nota col suo vero nome, la Locusta Divina difese Naktamun da Nicol Bolas. Quando il drago riuscì ad attraversare l'Hekma, la barriera che proteggeva la città, Locusta attaccò insieme agli altri dei ma il drago diventò immateriale nessun colpo delle loro armi riuscì ad andare a segno: il potere dell’intruso era almeno pari al loro. Bolas atterrò sulla cima della torre più alta, chiuse gli occhi e iniziò a preparare una magia. Le divinità percepirono un’ondata di mana turbinare intorno al drago e cercarono di difendersi disperatamente con la loro magia. Furono però troppo lente e quando il loro nemico riaprì gli occhi ogni mortale sufficientemente cresciuto da camminare si dissipò in aria. Una brillante luce bianca avvolse Naktamun e le divinità caddero in ginocchio dal tormento per le innumerevoli anime che erano appena svanite. La luce si interruppe e cadde il silenzio, interrotto solo dai lontani pianti di migliaia di bambini orfani. Le divinità gridarono orripilante: le preghiere dei bambini non avevano forma nelle loro menti, sconfinate suppliche le investirono, ondate di paura e confusione senza parole concrete, visioni parziali di madri e padri che venivano ridotti in polvere. L’improvvisa perdita di vite rese inermi tutte le divinità tranne Hazoret e Oketra. Diversamente dalle sue sorelle, la Locusta si ritrovò paralizzata, come se avesse perso le membra.

Dopo la vittoria Bolas prese Locusta Divina e altre due divinità per sé e le ripose lontano, corrompendole per i suoi scopi futuri e facendo in modo che nessuno si ricordasse della loro esistenza.

Il ritorno dei tre dei[modifica | modifica sorgente]

Dopo che l'acqua del Luxa venne trasformata in sangue dalla magia di Razaketh, esso filtrò all’interno delle fondamenta di pietra della Necropoli, tre enormi sarcofagi si aprirono e i tre dei dimenticati si risvegliarono dal loro sonno durante l'era della gloria. La Locusta rimase indietro mentre Scorpione Divino affrontò e uccise Rhonas. Subito dopo Locusta inviò uno sciame di locuste che divorò l’Hekma, poi avanzò con gli altri due e insieme oltrepassarono la soglia dei Cancelli dell'Aldilà, entrando nella città di Naktamun.

L'Era della Promessa[modifica | modifica sorgente]

La Locusta seguì Kefnet che stava tentando di riparare l'Hekma con la sua magia. Gli inviò contro sciami di locuste che lo attaccarono e ostacolarono la sua concentrazione, e alla fine, la barriera cadde.

Referenze[modifica | modifica sorgente]

Rappresentata in[modifica | modifica sorgente]

Galleria[modifica | modifica sorgente]