FANDOM

Limited Edition - Alpha o più semplicemente Alpha, è il primo set di Magic, che ha presentato il gioco al mondo. Questa prima tiratura della limited edition mise in commercio circa due milioni e mezzo di carte. L'espansione venne presentata ufficialmente al GenCon dell'agosto del 1993. Andò tutto esaurito nel giro di un mese.

Le carte di alpha sono riconoscibili dal particolare taglio degli angoli, leggermente più arrotondati della normale stampa. Le carte terra del set possono essere trovate nelle bustine al posto di una rara (probabilità del 3.31%), al posto di una non comune (probabilità del 21.5%) o al posto di una comune (probabilità 38.02%).

Alpha contiene innumerevoli errori, tra cui l'esclusione di Circolo di Protezione: Nero e Isola Vulcanica per una disattenzione. Alpha venne pubblicizzata come contenente più di 300 carte e per questo oltre alle succitate carte, in Beta venne aggiunta una nuova versione di ogni terra base.

Inizialmente i nomi scelti per le carte erano molto generici, come "Angelo" per l'Angelo di Serra o "Scheletri" per Scheletri Maledetti. Gli effetti basati sullo stato non esistevano e se un giocatore veniva portato 0 o meno, non perdeva la partita fino alla fine della fase.

Dettagli del setModifica

Dettagli del set
Composizione per colore Composizione per tipi
Composizione per rarità

ProdottiModifica

Venduto in
Booster box Booster pack Tournament pack
BoxA BoosterA Tournament packA

Novità introdotteModifica

  • L'intero regolamento del gioco.
  • Il sottotipo muro ha implicita la frase "I muri non possono attaccare".

  • 0.png
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • W
  • U
  • B
  • R
  • G

CarteModifica

Errori di StampaModifica

Collegamenti EsterniModifica