FANDOM

Limited è il termine con il quale si indicano i formati nei quali si costruisce il mazzo sul momento, con un pool di carte casuale proveniente dal prodotto dato durante l'evento.

FormatiModifica

RegolamentoModifica

  • I mazzi limited devono avere almeno 40 carte e non c'è un limite massimo.
  • si possono avere anche più di 4 copie della stessa carta nel mazzo.
  • Non ci sono carte limitate o bannate.
  • Le carte del pool che non vengono utilizzate all'interno del mazzo, fanno parte in automatico della sideboard.
  • Si può inserire un limite indefinito di carte terra base sia nel mazzo che nella sideboard.
  • Distese e carte terra neve possono essere utilizzate solo se sono nel pool di carte e solo nella quantità trovata.
  • Non ci sono restrizioni alle carte che possono essere scambiate con la sideboard tra una partita e l'altra. Al termine dello scambio, l'importante è che il mazzo abbia almeno 40 carte.
Tratto dal Regolamento (Aggiornato a Set Base 2021, 23 Giugno 2020)
  • 100.2b Per il gioco limited (un modo di giocare in cui ogni giocatore riceve una certa quantità di prodotto di Magic ancora sigillato e crea il proprio mazzo sul posto usando solo il prodotto ricevuto e delle terre base fornite separatamente), ogni mazzo deve contenere almeno quaranta carte. Un mazzo limited può contenere tante copie della stessa carta quante ce ne sono nel prodotto ricevuto.

Costruito LegacyVintageModernStandard
Varianti: ArchenemyArtigianoBrawlConspiracyCommanderEmperorPauperPioneerPlanechaseTwo-Headed GiantVanguard
Limited: Booster draftPack WarSealed deck
Cancellati: EstesoBlocco