FANDOM

La Viandante (The Wanderer) è una planeswalker che usa il mana bianco.

Nessuno sa quale sia il suo mondo d'origine o conosce il suo vero nome. Ha lunghi capelli bianchi e nasconde il suo viso con un cappello conico. È una dei guerrieri più efficienti e mortali visti su qualsiasi mondo, in grado di abbattere nemici più grandi con un colpo solo. È in grado di assorbire l'energia cinetica e di reindirizzare quella forza attraverso la sua enorme spada. A differenza degli altri planeswalker non sente la stanchezza dopo i viaggi planari e può subito viaggiare nuovamente, ma senza controllo. Ciò è dovuto al fatto che, diversamente dagli altri della sua stirpe, se non si concentra focalizzandosi sul piano in cui si trova, verrà trascinata a caso da un piano all'altro. Non è noto se la sua scintilla sia diversa da tutte le altre o se dipenda da una maledizione che la porti al suo infinito viaggio attraverso il multiverso e al suo desiderio di nascondere la sua identità.

Solitamente scompare rapidamente dopo un combattimento e rimane nascosta da coloro che cercano di investigare su di lei.

La Guerra della ScintillaModifica

La Viandante venne attirata su Ravnica dal Faro Interplanare e rimase intrappolata dal Sole Immortale di Nicol Bolas. Accanto a molti altri planeswalker e abitanti del piano, La Viandante combatté contro gli Eterni dell'Orda Atroce di Bolas guidati da Liliana Vess.

Dopo la morte di Rhonas e l'arrivo di alleati di altre gilde, La Viandante si lanciò in un devastante assalto falciando gli Eterni con la sua spada, mentre Boruvo e i Selesnya le coprivano le spalle. Insieme a Davriel Cane, La Viandante avanzò dove il combattimento era più intenso. Troppo avanti per ricevere aiuto dalle gilde, i due stavano per essere circondati dagli Eterni, ma fortunatamente per loro Gideon Jura andò in loro aiuto. La Viandante chiese a Gideon di colpirla, anche se perplesso lui lo fece e lei assorbì l'energia cinetica del colpo e lo trasformò in mana che venne raccolto dalla sua spada che usò per distruggere gli Eterni. Riconobbe Sarkhan Vol quando arrivò sul piano insieme al gruppo di Karn.

La Viandante fu tra i pochi planeswalker che decisero di rimanere sul piano dopo che Chandra Nalaar disattivò il Sole Immortale e aiutò i Guardiani nel loro scontro con Bolas. Sopravvissuta alla battaglia, fu tra i primi planeswalker a lasciare Ravnica dopo la sconfitta di Bolas.

Dopo la Guerra della ScintillaModifica

Temendo ciò che Tezzeret poteva diventare ora che si era liberato da Bolas, e dal momento che lo considerava estremamente pericoloso e una possibile minaccia per il Multiverso, La Viandante decise di aiutare Ral Zarek nella sua missione contro l'artefice. Aiutata dalle sue abilità uniche che le permettevano di rintracciare il Ponte Planare danneggiato, La Viandante guidò Ral al Santuario dei Cercatori a Esper, su Alara. I due affrontarono uno squadrone di gargoyle di eterium e distrussero tutti tranne il leader, Grokk. Entrati nella base di Tezzeret, combatterono contro i suoi servitori e riuscirono anche a superare diverse trappole. Raggiunto l'artefice, La Viandante perse i sensi a causa del gargoyle e si allontanò automaticamente dal piano.

Dopo aver ripreso conoscenza tornò a Esper per indagare sulla fortezza di Tezzeret e trovò prove di un abbandono organizzato. Tornata su Ravnica, trasmise le sue nuove informazioni alla riunione delle gilde, dopo che Ral disse la verità sulla sua sconfitta contro Tezzeret. La Viandante disse anche che non riusciva più a percepire il Ponte Planare danneggiato.

ReferenzeModifica

Rappresentata inModifica

GalleriaModifica

CuriositàModifica

  • La Viandante è il primo planeswalker senza sottotipo.

Attuali AbianAjaniAngrathAminatouArlinn KordAshiokBasri KetCalixChandra NalaarDarettiDavriel CaneElspeth TirelEstridGarrukHuatliJace BelerenJaya BallardJiang YangguKarnKasminaKayaKioraKothLiliana VessLukkaMu YanlingNahiriNarsetNissa RevaneOb NixilisOkoRal ZarekRowan KenrithSaheeli RaiSamutSarkhan VolSorin MarkovTacenda VerlasenTamiyoTeferiTeyo VeradaTezzeretTibaltUginVivien ReidVraskaWill KenrithLa ViandanteWrennIl Più Sfortunato
Dispersi Ash EmbereckArzakonDakkon BlackbladeDrabkDrakthaEskilFatimaFiersGerheartGeyadrone DihadaGrenfell MorInzervaJared CarthalionKarshanKazzKrimKrimonLilyMarduk BlackwaterMasrathMezlokMindrelNailahParcherPlatonRafethrasaRamazRaviRavidelSandruuTaishiarTempèTerrent AmeseTessebikThomilThornValdusian TomerVramWorzelYawdenZakk
Scintilla persa Azor IKuthumanNicol BolasSlobad
Deceduti AltairAntonAzarBaltriceBo LevarBoragorBrandChaneyCommodore GuffDack FaydenDariaDomri RadeDovin BaanDyfedFaralynFerozFreyaliseGideon JuraGreensleevesGrinthJeskaKenan SahrmalKentoKhaziKristinaLeshracLianaManatarquaMeshuvelSerraSifa GrentTaysirTevesh SzatUrzaVenserVronosWindgraceXenagos
Speciali AbianB.O.B.DuckDungeon Master