FANDOM

I Kyren erano la classe dirigente della Città di Mercadia, goblin che discendono dai quelli di Dominaria durante il tempo del dominio dell'Impero Thran.

StoriaModifica

Vennero portati su Mercadia da Dyfed per sorvegliare e proteggere i membri del consiglio Thran, ma col passare del tempo gli umani divennero sempre più decadenti, mentre i goblin assumevano maggiori responsabilità e potere finendo per diventare corrotti, diventando alleati di Phyrexia e Rath.

Rispetto ai loro antenati, i Kyren sono più alti, sottili, attraenti e intelligenti (anche se non necessariamente più saggi). Sono vili e spesso sadici, il più potente di loro è noto come il magistrato che emanava leggi che avvantaggiavano il suo popolo e gli schiavisti a discapito delle altre razze.

Quando l'equipaggio della Cavalcavento arrivò su Mercadia, il magistrato, visto il suo ruolo di potere, cercò di rubare i manufatti dell'Eredità e uccidere i membri della Cavalcavento. I Kyren riuscirono a catturare alcuni di loro e a mettere le mani su alcuni dei potenti manufatti, ma alla fine vennero fermati dai Cho-Arrim guidati da Cho-Manno e dagli altri membri dell'equipaggio guidati da Gerrard Capashen. Il magistrato morì durante la rivolta che mise fine al potere dei Kyren insieme alla corruzione e alla schiavitù della Città di Mercadia.

ReferenzeModifica

Testi di coloreModifica

Carte associateModifica