FANDOM

Personaggio
Jin-Gitaxias1
Nome Jin-Gitaxias
Originario di Mirrodin
Lifetime Data Sconosciuta
Razza Pretore
Titolo Augure del Nucleo
Stato Vivo

Jin-Gitaxias è il pretore dei phyrexiani blu su Mirrodin.

StoriaModifica

Ossessionato dal perfezionare Phyrexia fino al suo massimo potenziale, è il fondatore di una filosofia revisionista conosciuta come grande sintesi. Vede Yawgmoth e Karn come esseri imperfetti. Considera il termine "evoluzione" inadeguato per descrivere Nuova Phyrexia, come pure per distinguere le sue idee di perfezione da quelle di Vorinclex e Glissa.

Vive nel Lumengrid, dove una grande varietà di esperimenti cresce all'interno di vasche collegate a quasi tutta la struttura. Il suo interesse per la perfezione e la sua naturale curiosità lo hanno spinto ad esplorare l'occulto. Utilizzando le visioni necromantiche e profetiche di Sheoldred, ha avuto accesso a molti disegni di creature in cui potrebbe trasformare le sue cavie, alterandoli in varie forme, utilizzando anche la magia.

Odia apparentemente Vorinclex e considera Karn troppo incompetente per governare e sospetta di Elesh Norn, nonostante mantenga rapporti di apparente tranquillità. Sospetta anche di Urabrask e ha mandato delle spie ad infiltrarsi nella fazione rossa.

ReferenzeModifica

Rappresentato inModifica

Testi di coloreModifica