FANDOM

Jared Carthalion è un planeswalker che sa usare tutti e cinque i colori di mana. È noto anche come il mago d'ombra ed erede della stirpe dei Carthalion, porta sulla guancia il marchio della luna crescente, il simbolo del druido anziano.

StoriaModifica

Suo padre Adam Carthalion voleva salvare Dominaria da un grande pericolo che era stato predetto. Per perseguire questo scopo, si affida a Ravidel che gli parla di una missione per diventare un planeswalker e lo convince a sacrificare sua moglie Gwendolyn Carthalion per poter ascendere ma egli non ottenne alcun risultato. Adam non sapeva che in realtà il pericolo della profezia era proprio Ravidel, tuttavia quando il planeswalker chiese ad Adam di sacrificare suo figlio, il nobile rifiutò e combattè Ravidel. Nello scontro Adam perse la vita e suo figlio Jared venne colpito da un'incantesimo che alterò il suo aspetto in modo che nessuno avesse potuto riconoscere l'ultimo dei Carthalion.

Jared crebbe come un mendicante nelle strade di Arathoxia, allevato dal servitore di suo padre: Ezer. Sedici anni dopo Ravidel lo rintracciò e conquistò Arathoxia. Jared convocò Eusomone per affrontare un ragno gigante evocato da Ravidel, riuscendo a fuggire. Quando in seguito Ezer si ammalò, Jared incontrò la padrona della Casata Scarlet, che gli diede una pozione per salvare Ezer e gli mostrò il Black Lotus. Jared rubò il black lotus e incontrò nuovamente Liana che lo salvò da Ravidel. Jared portò Yorgo e i rifugiati di Arathoxia al Castello Melmereth usando una pietra fellwar e una pergamena magica per entrare. Utilizzò il black lotus per evocare un drago di Shivan che apparve per distruggere Ravidel e il castello.

Jared dopo aver lasciato Liana e aver avuto problemi ad Hamath con Kadesha e Élan d'Avenant, incontrò Kristina che lo prese come suo apprendista e inizio a insegnargli gli aspetti del mana. Alla fine i due si innamorarono.

Jared e Kristina vennero a sapere dal Grande spirito nei Boschi Bianchi che Ravidel era ancora vivo. I due lo cercarono e lo trovarono che combatteva contro Liana. Èlan venne accidentalemnte convocata in battaglia causando la morte di Liana. Ravidel scappò via con i mox di Liana, sul drago di shivan, viaggiando verso Corundis. Arrivato eresse il Faro dei Mox, che poi scatenò la guerra dei planeswalkers. Durante la guerra Jared con l'aiuto di Altair combatté Ravidel e contribuì a distruggere il faro dei mox. Durante il crollo del faro, Kristina rischiò di essere schiacciata da una colonna. Jared ascese e riuscì a salvarla.

Non è noto cosa successe a Jared in seguito, ma Kristina non fece parola sul suo conto durante l'invasione di Phyrexia.

ReferenzeModifica

Rappresentato inModifica

CuriositàModifica

Attuali AbianAjaniAngrathAminatouArlinn KordAshiokCalixChandra NalaarDarettiDavriel CaneElspeth TirelEstridGarrukHuatliJace BelerenJaya BallardJiang YangguKarnKasminaKayaKioraKothLiliana VessLukkaMu YanlingNahiriNarsetNissa RevaneOb NixilisOkoRal ZarekRowan KenrithSaheeli RaiSamutSarkhan VolSorin MarkovTacenda VerlasenTamiyoTeferiTeyo VeradaTezzeretTibaltUginVivien ReidVraskaWill KenrithLa ViandanteWrennIl Più Sfortunato
Dispersi Ash EmbereckArzakonDakkon BlackbladeDrabkDrakthaEskilFatimaFiersGerheartGeyadrone DihadaGrenfell MorInzervaJared CarthalionKarshanKazzKrimKrimonLilyMarduk BlackwaterMasrathMezlokMindrelNailahParcherPlatonRafethrasaRamazRaviRavidelSandruuTaishiarTempèTerrent AmeseTessebikThomilThornValdusian TomerVramWorzelYawdenZakk
Scintilla persa Azor IKuthumanNicol BolasSlobad
Deceduti AltairAntonAzarBaltriceBo LevarBoragorBrandChaneyCommodore GuffDack FaydenDariaDomri RadeDovin BaanDyfedFaralynFerozFreyaliseGideon JuraGreensleevesGrinthJeskaKenan SahrmalKentoKhaziKristinaLeshracLianaManatarquaMeshuvelSerraSifa GrentTaysirTevesh SzatUrzaVenserVronosWindgraceXenagos
Speciali AbianB.O.B.DuckDungeon Master