Magic: the Gathering Wiki
Advertisement
Imprigionare (Imprison)
ImprisonLG
Espansione e rarità: LEGR
Colore: Nero
Costo di mana: B
Valore di mana: 1
Tipo: Incantesimo - Aura
Forza/Costituzione/Fedeltà: -
Testo ufficiale:
Incanta creatura

Ogniqualvolta un giocatore attiva un'abilità della creatura incantata che ha T nel suo costo di attivazione e che non è un'abilità di mana, puoi pagare 1. Se lo fai, neutralizza quell'abilità. Se non lo fai, distruggi l'Imprigionare.

Ogniqualvolta la creatura incantata attacca o blocca, puoi pagare 1. Se lo fai, TAPpa la creatura e rimuovila dal combattimento. Le creature che essa bloccava e che non erano bloccate da altre creature in questo combattimento, diventano non bloccate. Se non lo fai, distruggi l'Imprigionare.

Testo di colore: -
Illustrazione:
Legale in: Illegale
Regole
  • Sono entrambe abilità innescate.
  • L'errata di luglio 2009 ha modificato ciò che accade non pagando 1 quando le abilità si innescano. Prima si doveva sacrificare l'Imprigionare, adesso lo si deve distruggere. Questo implica che si può scegliere di non pagare 1, ma salvare l'aura tramite effetti di rigenerazione o rendendola indistruttibile.
Note
  • Per un errore di stampa, il cerchio di mana generico che dovrebbe essere intorno all'1, è invece sopra di esso.
  • È nella Reserved List
  • È stata bannata da ogni formato per razzismo.
Ambientazione ?
Gatherer {{{16}}}


Art
Advertisement