FANDOM

Il Cacciatore e il Velo
Ambientato su Shandalar
Planeswalker Garruk, Liliana Vess
Personaggi Principali Kothophed, spiriti del Velo
Scritto da Doug Beyer, Jenna Helland
Data di Pubblicazione Luglio - Agosto 2008
Link -[Il Cacciatore e il Velo Parte I]
-[Il Cacciatore e il Velo Parte II]
-[Il Cacciatore e il Velo Parte III]

Il Cacciatore e il Velo (The hunter and the veil) è una graphic novel, inizialmente disponibile solo come web comic nel sito della Wizard venne poi pubblicato all'interno di Path of the Planeswalker il 5 gennaio 2010. Diviso in tre parti, mostra il primo scontro tra Garruk e Liliana Vess.

Parte 1Modifica

Qui si vede Garruk cacciare. È una prima parte introspettiva che mostra la caccia come la vive il cacciatore. Dopo aver sconfitto la sua preda, Garruk la lega a sé per poterla rievocare quando ne avrà bisogno.

Parte 2Modifica

Liliana Vess si sta dirigendo al Tempio Antico degli Onakke quando viene aggredita da una bestia e disarcionata. Usa la magia nera per uccidere la creatura che intanto si stava nutrendo del cavallo e raggiunge il tempio a piedi. Una volta entrata il resto del branco della creatura morta la aggredisce, ma lei rianima uno scheletro del tempio che uccide le belve. Raggiunto il tempio, Garruk vede la scia di morte lasciata da Liliana e decide di inseguirla per vendicare gli animali.

Parte 3Modifica

All'interno del tempio Liliana cerca Il Velo di Catena. Garruk la insegue, la trova e la ostacola, ma lei riesce a divincolarsi e a proseguire fino all'altare dove è custodito il velo. Ne riesce a conquistare il potere e quando Garruk evoca la bestia che prima aveva legato a sé, la necromante la uccide. Questo fa infuriare ancora di più Garruk, che l'aggredisce. In risposta, Liliana gli lancia contro la maledizione del velo.