FANDOM

Personaggio
Gix1
Nome Gix
Originario di Dominaria - Impero Thran
Lifetime ~5.000 A.R. - Morto nel 3.245 A.R.
Razza Prima Umano poi Demone
Titolo Pretore di Yawgmoth
Stato Deceduto

Gix fece la sua apparizione alcuni anni prima della caduta dell'Impero Thran. Era un ribelle che viveva nelle Grotte di Koilos a quei tempi note col nome di Grotte dei Dannati.

StoriaModifica

Gix raggiunse la notorietà accoltellando e colpendo con un frammento del potere Glacian. La sua ribellione fu fermata da Yawgmoth che trovò una cura per tutti gli abitanti della Grotta dei Dannati che erano stati infettati dalla tisi a causa delle radiazioni delle pietre del potere. Gix aiutò Yawgmoth durante la guerra tra phyrexia e l'Impero Thran. Venne esiliato su Phyrexia insieme a tutti i seguaci di Yawgmoth.

Gix ricomparve durante la guerra dei fratelli, dove manipolò entrambi i lati del conflitto nella speranza di distruggere eventuali ostacoli per la futura invasione di Phyrexia. Anche se le macchinazioni di Gix portarono grandi catastrofi ai fratelli, i suoi sforzi alla fine si conclusero con un fallimento. Tornò a Phyrexia insieme ai suoi seguaci umani dove fu severamente punito per il suo fallimento e per la chiusura del piano di Dominaria a causa dei frammenti dei dodici mondi.

Gix ricomparve su Dominaria migliaia di anni dopo a capo di una piccola incursione Phyrexiana. Urza scoprì i piani di Gix e lo affrontò in una breve battaglia alle grotte di Koilos, dove Gix tentò di utilizzare un portale temporale per distruggere Urza, ma venne scagliato all'interno del portale da Xantcha e Ratepe mentre Urza lanciò su di lui un enorme palla di fuoco.

ReferenzeModifica

Rappresentato inModifica

Testi di coloreModifica

Carte associateModifica

CuriositàModifica