FANDOM

Personaggio
Geyadrone Dihada
Nome Geyadrone Dihada
Originario di Piano sconosciuto
Lifetime Data Sconosciuta
Razza prima Umano poi Demone Planeswalker
Titolo -
Stato Sconosciuto

Geyadrone Dihada era una planeswalker che apparve su Dominaria tra la caduta dell'Impero Thran e la guerra dei fratelli.

StoriaModifica

Su Dominaria, Geyadrone incaricò Dakkon di creare la lama più potente mai esistita: la Blackblade. Se ci fosse riuscito, l'avrebbe aiutato ad ascendere, poichè aveva percepito in lui la scintilla del planeswalker. Tornò da lui dopo dieci anni, dopo aver sentito le storie che circolavano su Dakkon Blackblade e mantenne la sua promessa, aiutandolo a diventare un planeswalker. Subito dopo però lo colpì con la spada d'ombra, togliendogli la sua ombra e assorbendo la sua anima senza però ucciderlo. Geyadrone se ne andò, lasciando Dakkon a chiedersi perchè lei gli aveva concesso un immenso potere solo per fare di lui un suo nemico.

Successivamente, Dihada corruppe Sol'Kanar e gli diede la Blackblade, dando inizio ad una guerra per conquistare Corondor. Sol'Kanar creò la città maledetta utilizzando i resti dei nemici che uccideva.

Molti anni dopo, ingannò un ragazzo conosciuto col nome di figlio di Carth, affinchè convocasse Dakkon e si legasse a lui privandolo della sua capacità di viaggiare, in modo che lei potesse fare di lui il suo campione. I due affrontarono Geyadrone che convocò l'anziano drago Piru e Chromium Rhuell per attaccare Dakkon poichè non considerava Carth un pericolo e così il ragazzo sottovalutato, riuscì ad avvicinarsi abbastanza a lei per prendergli la Blackblade, mentre Dakkon usò il suo potere per bandire Rhuell, facendo infuriare Piru. La battaglia infuriò a tal punto da creare l'abisso dei duelli di Golthonor. Ciò permise a Dihada di assorbire il potere dell'anima di Piru, rivelando il suo vero volto di demone.

Dakkon affrontò Dihada in un'intensa battaglia anche sè durò solo pochi giorni. Purtroppo per Dakkon, il suo potere impallidiva di fronte al nuovo potere di Dihada che prima di andarsene lo maledì con il suo segno affermando che avrebbe servito lei per tutta l'eternità.

In seguito lasciò Dominaria, per poi tornarvi durante la guerra dei planeswalkers su Corondor. Non si sa cosa fece durante la guerra, ma alla fine scomparve nuovamente.

CuriositàModifica

ReferenzeModifica

Testi di coloreModifica

Attuali AbianAjaniAngrathAminatouArlinn KordAshiokCalixChandra NalaarDarettiDavriel CaneElspeth TirelEstridGarrukHuatliJace BelerenJaya BallardJiang YangguKarnKasminaKayaKioraKothLiliana VessMu YanlingNahiriNarsetNissa RevaneOb NixilisOkoRal ZarekRowan KenrithSaheeli RaiSamutSarkhan VolSorin MarkovTacenda VerlasenTamiyoTeferiTeyo VeradaTezzeretTibaltUginVivien ReidVraskaWill KenrithLa ViandanteWrennIl Più Sfortunato
Dispersi Ash EmbereckArzakonDakkon BlackbladeDrabkEskilFatimaFiersGerheartGeyadrone DihadaGrenfell MorInzervaJared CarthalionKazzKrimKrimonLilyMarduk BlackwaterMasrathNailahParcherPlatonRafethrasaRamazRavi SengirRavidelSandruuTempèTerrent AmeseTessebikThomilThornVramWorzelYawdenZakk
Scintilla persa Azor IKuthumanNicol BolasSlobad
Deceduti AltairAzarBaltriceBo LevarBoragorChaneyCommodore GuffDack FaydenDariaDomri RadeDovin BaanDyfedFaralynFerozFreyaliseGideon JuraGreensleevesGrinthJeskaKenan SahrmalKentoKhaziKristinaLeshracLianaManatarquaMeshuvelSerraSifa GrentTaysirTevesh SzatUrzaVenserVronosWindgraceXenagos
Speciali AbianB.O.B.DuckDungeon Master