FANDOM

Thaumatic CompassART1 Forse cercavi un altro significato. Guarda anche Furia

Furia (rampage) è un'abilità definita da parola chiave, che potenzia una creatura attaccante se questa viene bloccata da più di una creatura. Furia X significa: Ogniqualvolta questa creatura viene bloccata, prende +X/+X fino alla fine del turno per ogni creatura che la blocca oltre la prima. È comparsa per la prima volta in Leggende ed è stata riutilizzata tra le carte cronotraslate di Spirale Temporale. Furia si rivelò un'abilità poco utilizzata in quanto i giocatori difficilmente utilizzano più di una creatura per bloccarne una attaccante se questa non ha travolgere.

RegoleModifica

  • Se una creatura con furia è bloccata da un'unica creatura, l'abilità si innesca, ma non fornisce alcun bonus.
  • Il numero di creature bloccanti è determinato quando l'abilità si risolve.
Tratto dal Regolamento (Aggiornato a Theros Oltre la Morte, 24 Gennaio 2020)
702.20 Furia
  • 702.20a Furia è un’abilità innescata. “Furia N” significa “Ogniqualvolta questa creatura diventa bloccata, essa prende +N/+N fino alla fine del turno per ogni creatura che la blocca oltre la prima” (vedi regola 509, “Sottofase di Dichiarazione delle Creature Bloccanti”).
  • 702.20b Il bonus viene calcolato solo una volta per combattimento, quando l’abilità innescata si risolve. Aggiungere o rimuovere creature bloccanti in un momento successivo non cambia questo bonus.
  • 702.20c Istanze multiple di furia sulla stessa creatura si innescano separatamente.