FANDOM

Luogo
Haven of the Spirit DragonART1
Nome Fulcro
Piano Tarkir - Qal Sisma
Mana C
Titolo
  • Crogiolo dello Spirito Drago
  • Rifugio dello Spirito Drago
  • Tomba dello Spirito Drago

Il Fulcro o Fulcro di Ugin (Nexus) noto anche col nome di Tomba dello Spirito Drago si trova a Qal Sisma nel territorio dei Temur. Dopo l'alterazione del passato di Tarkir a causa di Sarkhan Vol divenne noto col nome di Rifugio dello Spirito Drago.

Sorin Markov viaggiò verso il fulcro, cercando tracce di vita di Ugin.

Alla ricerca del FulcroModifica

Il Fulcro si trova nelle profondità di un burrone, dove riposano le ossa di Ugin. Quando Sarkhan Vol e Narset viaggiarono per raggiungere il Fulcro, il Khan dei Jeskai spiegò allo sciamano che in quel luogo la realtà era in continuo mutamento, come se cercasse una forma senza mai trovarla. Diversi cercatori avevano tentato di avvcinarsi, ma nessuno era stato in grado di entrare e i pochi che avevano osato tentare la sorte erano stati fatti a pezzi.

Quando Sarkhan scese verso il Fulcro, il frammento dell'Occhio di Ugin che portava con sè gli rivelò il cancello e il planeswalker si lanciò dentro l'arco brillante. 

La catena riforgiataModifica

Tornato indietro nel tempo di 1280 anni, Sarkhan Vol riuscì a salvare Ugin grazie al frammento di Edro che aveva portato con sè da Zendikar e che attivò con la sua magia draconica, l'edro cambiò diventando un bozzolo protettivo che avvolse il corpo di Ugin dentro di sè in un mistico guscio impenetrabile che avrebbe permesso allo Spirito Drago di guarire.

A causa di questo cambiamento nel nuovo "presente" di Tarkir il Fulcro non divenne la Tomba dello Spirito Drago né possedeva il potere di mandare indietro nel tempo. Tuttavia rimane comunque il luogo dell'epico scontro tra Ugin e Nicol Bolas.

Il rifugio dello spirito dragoModifica

Nel nuovo presente di Tarkir, Sorin viaggiò per la "prima" volta al Fulcro e una volta arrivato al rifugio usò un'antica magia e liberò Ugin dal bozzolo di edri.

ReferenzeModifica

Rappresentato inModifica

GalleriaModifica

Art

CuriositàModifica

  • Solo i planeswalker possono avvicinarsi al Fulcro senza essere distrutti dal suo potere.