FANDOM

Evento
Fiera degli Inventori
Nome Fiera degli Inventori
Piano Kaladesh - Ghirapur
Data di Inizio Ogni anno
Data di Fine Dopo un mese
Personaggi Coinvolti Tutti gli abitanti del piano

La Fiera degli Inventori (Inventors' Fair) è una mostra delle più recenti e innovative invenzioni di Kaladesh, un evento ricorrente annuale che da quando venne creato ha messo in prima linea lo spirito creativo e d'innovazione di Ghirapur.

La FieraModifica

La Fiera degli Inventori è un evento dalla durata di un mese che si svolge a Ghirapur per celebrare le miriadi di invenzioni frutto del Grande Boom dell'Etere. Vi partecipano gli inventori e gli appassionati di tutto il mondo. Nella Fiera ci sono esposizioni d'artificio in una varietà di campi diversi, corse di dirigibili, battaglie tra costrutti. Le menti geniali si affronteranno confrontando il progetto e la creazione migliore e il design di eleganza regna supremo. Gli inventori che riusciranno a conquistare la mente e il cuore dei giudici con i loro progetti, oltre ad essere considerati come i creatori di maggior talento riceveranno onorificenze e riconoscimenti che serviranno come trampolino di lancio per la loro carriera. Gli inventori più fortunati potrebbero attirare l'attenzione di un patrocinante in cerca del suo prossimo investimento su larga scala e la competizione tra questi investitori non è meno agguerrita di quella tra i partecipanti alla Fiera. Inoltre coloro che cercano emozioni forti possono assistere alle pericolose corse tra piloti di grande talento ed esperienza provenienti da ogni angolo del mondo; si affrontano in una dura lotta a bordo di aeronavi, imbarcazioni, mezzi di trasporto stradali motorizzati e costrutti all'avanguardia per conquistare la vittoria. Il programma è ricco di eventi giornalieri dall'alba al tramonto e molti sono i curiosi tra il pubblico che accorre per assistere. Oltre agli inventori e ai piloti, nella Fiera "gareggiano" anche gli edifici più nuovi della città che oltre a offrire lo spazio per l'evento vengono presentati per essere votati nella loro relativa categoria. Vengono inoltre premiati anche coloro che porteranno innovazioni nella scienza dell'etere, migliorando i metodi di raffinazione e le tecniche di estrazione. Alla Fiera ci sarà anche una dimostrazione di una vasta gamma di nuove armi e la possibilità di esplorare uno zoo di costrutti animali.

La condottiera dei rinnegatiModifica

La preparazione della Fiera subì diversi sabotaggi da parte dei Rinnegati, tuttavia grazie al giudice capo Tezzeret, la condottiera dei Rinnegati venne catturata.

La conclusione della FieraModifica

Verso la fine dello scontro tra Tezzeret e i Guardiani durante la Grande Esibizione, dopo la comparsa della Sovrana Celeste, il cui cannone era puntato minacciosamente verso il basso, l'ertefice dichiarò che la Fiera si era conclusa per poi andarse a bordo dell'aeronave portando via con sè alcuni inventori e tutti i dispositivi e i progetti esposti alla Fiera.

ReferenzeModifica

Rappresentata inModifica

Testi di coloreModifica

Carte associateModifica