FANDOM

Fedeltà (loyalty) è un parametro delle carte planeswalker. È situata in basso a destra, poco sotto il riquadro del testo e il valore che vi è stampato indica il numero di segnalini fedeltà con cui entrerà in campo il planeswalker.

Segnalini FedeltàModifica

La fedeltà è rappresentata dai segnalini fedeltà. Questi possono essere aggiunti o tolti in base all'effetto del planeswalker utilizzato. Effetti con un +X, aggiungono X segnalini fedeltà al planeswalker, mentre un effetto che ha come costo -X, toglierà X segnalini fedeltà dal planeswalker. Aggiungere e togliere segnalini è parte del costo dell'abilità utilizzata.

RegolamentoModifica

Tratto dal Regolamento (Aggiornato a Set Base 2021, 23 Giugno 2020)
*209.1 Ogni carta planeswalker ha un valore di fedeltà stampato nell'angolo in basso a destra. Questo numero indica la fedeltà del planeswalker quando non è sul campo di battaglia e indica anche che il planeswalker entra nel campo di battaglia con altrettanti segnalini fedeltà su di esso.
  • 209.2 Un'abilità attivata con un simbolo di fedeltà nel costo è un'abilità di fedeltà. Le abilità di fedeltà seguono regole speciali: un giocatore può attivare un'abilità di fedeltà di un permanente che controlla in qualsiasi momento ha priorità e la pila è vuota durante la fase principale del suo turno, ma solo se nessuna delle abilità di fedeltà di quel permanente è già stata attivata quel turno. Vedi regola 606, “Abilità di Fedeltà”.

BordoColoreIndicatore di coloreRiga del nomeCosto di manaIllustrazioneIndicatore di coloreRiga del tipoSimbolo d'espansioneRiquadro del testoForzaCostituzioneFedeltàModificatore di carte in manoModificatore di punti vitaRiga del copyrightNumero di edizione