Conspiracy è un tipo di carta utilizzata nel formato omonimo. All'inizio della partita ogni giocatore mette un qualsiasi numero di carte conspiracy dalla sua Sideboard nella zona di comando. Le carte con Hidden Agenda vengono messe a faccia in giù nella zona di comando. Le carte conspiracy rimangono nella zona di comando per tutta la partita. Non sono permanenti. Non possono essere lanciate né incluse in un mazzo. Se una carta conspiracy sta per lasciare la zona di comando, rimane nella zona di comando. Le carte conspiracy che non fanno parte della partita, non potranno far parte della partita. Le carte cospiracy a faccia in giù non hanno caratteristiche.

Regolamento[modifica | modifica sorgente]

Tratto dal Regolamento (Aggiornato a Leggende di Commander, 20 Novembre 2020)
*313.1 Le carte conspiracy sono usate solo in limited, particolarmente nella variante draft conspiracy (vedi regola 905). Le carte conspiracy non possono essere usate in costruito.
  • 313.2 All'inizio della partita, prima di mischiare i mazzi, ogni giocatore mette un qualsiasi numero di carte conspiracy dalla sua sideboard nella zona di comando. Le carte conspiracy con Hidden Agenda sono messe nella zona di comando a faccia in giù. (Vedi regola 702.105)
  • 313.3 Le carte conspiracy rimangono nella zona di comando per tutta la partita. Non sono permanenti. Non possono essere lanciate né incluse in un mazzo. Se una carta conspiracy sta per lasciare la zona di comando, rimane nella zona di comando. Le carte conspiracy che non fanno parte della partita, non potranno far parte della partita.
  • 313.4 Le carte conspiracy non hanno sottotipi.
  • 313.5 Le carte conspiracy possono avere un qualsiasi numero di abilità statiche o innescate. Finché una carta conspiracy è a faccia in su nella zona di comando, le sue abilità statiche influenzano la partita e le sue abilità innescate si possono innescare.
    • 313.5a Le abilità delle carte conspiracy possono influenzare la procedura per l'inizio della partita.
    • 313.5b Le carte cospiracy a faccia in giù non hanno caratteristiche.
  • 313.6 Il proprietario di una carta conspiracy è il giocatore che l'ha messa nella zona di comando all'inizio della partita. Il controllore di una carta conspiracy è il suo proprietario.
  • 313.7 In qualsiasi momento puoi guardare una carta conspiracy a faccia in giù che controlli. Non puoi guardare le carte conspiracy a faccia in giù controllate dagli altri giocatori.

ArtefattoCreaturaConspiracyEroeIncantesimoIstantaneoIntrigoFenomenoPianoPlaneswalkerStregoneriaTerraTribaleVanguard