FANDOM

Calix è un planeswalker che usa il mana verde e bianco.

Creato dalla dea del destino Klotys per reinserire Elspeth Tirel nello schema del destino, è un maestro inseguitore paziente. I suoi poteri sul destino non solo lo aiutano a influenzare il futuro, ma gli permettono anche di leggere il passato.

Mano del DestinoModifica

Quando un esercito di anime osò sfidare il fato per annullare la propria morte cercando di fuggire dall'Ade durante la guerra degli dei, Klotys si infuriò e mandò innumerevoli dei suoi agenti per impedire alle anime di ritornare a una nuova vita. Tuttavia per fermare Elspeth Tirel, l'anima di una planeswalker, la dea aveva bisogno di qualcosa di speciale, così cucì il suo capolavoro: l'agente del destino Calix. Creato esclusivamente per attuare la volontà di Klothys, Calix partì alla ricerca di Elspeth per preservare ciò che dovrebbe essere.

Calix trovò Elspeth e si scontrò con lei più volte, ma fu sempre Elspeth a uscirne vittoriosa. Lei era una guerriera esperta, mentre lui una recluta appena assoldata. Tuttavia, in ogni battaglia Calix migliorava le sue abilità, imparando a conoscere sia la sua nemica che il proprio potenziale. Verso l'uscita dell'Ade, i due si scontrarono un'ultima volta, ma nonostante i suoi progressi Calix venne nuovamente sconfitto.

Dopo che Elspeth sconfisse Eliod, ottenne la gratitudine di Erebos che le permise di tornare nel regno dei mortali, tra i vivi. La planeswalker abbandonò Theros. Calix rimase a guardare, pervaso da un senso di angoscia: l’unico scopo della sua esistenza era riportare Elspeth nel luogo in cui era destinata a restare, e ora non poteva più raggiungerla. Proprio quando tutto sembrava perduto, si accese in lui una strana scintilla e semplicemente la seguì, ritrovandosi in viaggio verso un altro piano.

ReferenzeModifica

Rappresentato inModifica

GalleriaModifica

CuriositàModifica

  • Alle molte domande sulla scintilla di Calix, Doug Beyer ha spiegato che gli esseri artificiali che sono la rappresentazione del mana non hanno l'anima per contenere la scintilla, ma Calix nonostante sia una "creatura incantesimo" è stato creato indirettamente dai mortali. La devozione dei mortali ha reso gli dei a loro immagine, e a sua volta una dea ha creato una creatura con un'anima mortale. È implicito che la scintilla di Calix si accenda perché il suo intero scopo, la sua esistenza, è dedicato alla ricerca di Elspeth e non può realizzarla senza una scintilla. Quel forte desiderio e quella devozione (che rende possibili cose impossibili su Theros) è ciò che lo ha aiutato a superare i suoi limiti e diventare un planeswalker.

Attuali AbianAjaniAngrathAminatouArlinn KordAshiokCalixChandra NalaarDarettiDavriel CaneElspeth TirelEstridGarrukHuatliJace BelerenJaya BallardJiang YangguKarnKasminaKayaKioraKothLiliana VessLukkaMu YanlingNahiriNarsetNissa RevaneOb NixilisOkoRal ZarekRowan KenrithSaheeli RaiSamutSarkhan VolSorin MarkovTacenda VerlasenTamiyoTeferiTeyo VeradaTezzeretTibaltUginVivien ReidVraskaWill KenrithLa ViandanteWrennIl Più Sfortunato
Dispersi Ash EmbereckArzakonDakkon BlackbladeDrabkDrakthaEskilFatimaFiersGerheartGeyadrone DihadaGrenfell MorInzervaJared CarthalionKarshanKazzKrimKrimonLilyMarduk BlackwaterMasrathMezlokMindrelNailahParcherPlatonRafethrasaRamazRaviRavidelSandruuTaishiarTempèTerrent AmeseTessebikThomilThornValdusian TomerVramWorzelYawdenZakk
Scintilla persa Azor IKuthumanNicol BolasSlobad
Deceduti AltairAntonAzarBaltriceBo LevarBoragorBrandChaneyCommodore GuffDack FaydenDariaDomri RadeDovin BaanDyfedFaralynFerozFreyaliseGideon JuraGreensleevesGrinthJeskaKenan SahrmalKentoKhaziKristinaLeshracLianaManatarquaMeshuvelSerraSifa GrentTaysirTevesh SzatUrzaVenserVronosWindgraceXenagos
Speciali AbianB.O.B.DuckDungeon Master