FANDOM

Luogo
Bala Ged1
Nome Bala Ged
Piano Zendikar
Mana UBRG
Titolo -

Bala Ged era uno dei sette continenti di Zendikar.

StoriaModifica

Questo continente è noto per essere ricoperto da una fitta giungla e da una gigantesca palude. Nascoste tra le acque fetide si nascondono numerose reliquie, celate all'interno di grotte calcaree, altari sacrificali, catacombe e stanze segrete con rune incise sulle pareti. La flora mortale abbonda in questo posto, che i rettili surrakar chiamano casa. Questi nidificano infatti nella Guum Wilds.

Oltre ai surrakar, anche altre razze abitano il continente, come gli elfi, divisi tra la tribù di Joraga e quella di Mul Daya. I Joraga sono una tribù nomade di guerrieri e druidi abitanti della Valle Aggrovigliata, mentre i Mul Daya abitano le cime degli alberi. Questi ultimi tra l'altro si sono dati anche alla necromanzia e ai riti sacrificali, difatti tra le loro fila abbondano gli sciamani, le spie e i ladri.

Anche i goblin si sono insediati nel continente, sulle rive del fiume Umung, creando un insediamento conosciuto come Grotag. Questi goblin sono degli aspiranti soggiogatori e spesso hanno successo in questo. Sono anche riusciti ad addestrare le lucertole lagac.

Tra la flora selvatica che abbonda, vi è la macchia di Rovosangue, una sorta di viti carnivore che si avvolgono intorno a ciò che si muove stritolandolo e al contempo facendolo morire dissanguato per le ferite. La tribù Joraga alleva queste piante per utilizzarle come barriera naturale. Inoltre vi è il Fungo tagliente, una varietà di funghi simile a quelli normali, ma che nasconde delle lame a forma di spine sotto il cappello. I bruschi cambi di clima stimolano il lancio di queste lame, che contengono una neurotossina che porta al delirio e alla letargia. Chi viene colpito da queste lame, morirà tra atroci dolori, il suo corpo poi diverrà l'ospite di una nuova colonia di funghi taglienti.

DistruzioneModifica

Dopo l'Ascesa degli Eldrazi, Bala Ged venne distrutta da Ulamog e dalla sua progenie.

Luoghi importantiModifica

ReferenzeModifica

Testi di coloreModifica

Carte associateModifica

Collegamenti esterniModifica