FANDOM

Personaggio
Non disponibile
Nome Averru
Originario di Dominaria
Lifetime Data sconosciuta
Razza prima Umano, poi città
Titolo Numena del Mana Rosso
Stato Deceduto

Averru era il Numena del mana rosso.

Contro i Draghi PrimeviModifica

Quando Dominaria era ancora giovane, era governata da cinque Draghi Primevi il cui grande potere li rendeva simili a delle divinità. Essi dominarono sul piano fino alla comparsa dei Numena, cinque potenti maghi che li affrontarono e riuscirono a sconfiggerli. Averru uccise Rhammidarigaaz ottenendo i suoi poteri, diventanto il più potente dei Numena.

La nascita di KaronaModifica

Dopo la vittoria sui draghi, i Numena della magia bianca e verde vennero uccisi dagli altri tre che non volevano dividere il potere ottenuto in cinque parti. Gli altri tre Numena salirono al potere spartendosi le terre allora conosciute e iniziarono a dettare legge e a tiranneggiare sui sudditi.

I loro regni non durarono a lungo perchè i tre iniziarono a combattere tra loro. L'energia sprigionata dalle battaglie, dette vita a Karona, la manifestazione del mana di Dominaria. Comprendendo la grave minaccia che rappresentava, i Numena sacrificarono le loro vite e il loro potere per ucciderla.

Il ritornoModifica

Millenni dopo, i tre Numena si reincarnarono. Diversamente dai suoi compagni, Averru reincarnò il suo spirito in Averru, un'antica città che portava il suo stesso nome. I tre Numena si riunirono nuovamenete per fermare Karona dopo il suo ritorno su Otaria combattendo insieme a Kamahl. Alla fine, tutti e tre vennero nuovamente uccisi dalla falsa dea della magia.