FANDOM

Antausia è un piano ricco, raramente visitato dai planeswalker ed esplorato esclusivamente dai suoi abitanti. La sua storia e geografia sono raccontate dallo studioso Valdusian Tomer.

StoriaModifica

Alcuni maghi corruppero la magia del piano per i loro guadagni, finché altri potenti stregoni arrivarono per fermarli. Così scoppiò la Great Magus War, che imperversò sul piano per seicento anni.

La guerra venne interrotta per via dei pesanti danni arrecati al piano. La magia stessa che dette origine alla vita era stata era alterata e, sebbene in alcuni punti la vita stesse risbocciando, in altri punti aveva del tutto squarciato la realtà.

Altre piccole guerre magiche continuarono sul piano, con nuovi nomi e tra nuove razze. Questi nuovi maghi però sembravano aver dimenticato le ragioni dei loro antenati: sapevano di dover combattere, ma non ne conoscevano la ragione. Queste nuove battaglie si tennero in quei punti dove la realtà era già stata distorta, comportando un ulteriore frattura del piano in altri singoli reami.

CuriositàModifica

  • Venne introdotta nel terzo numero di The Duelist e sarebbe dovuto essere l'ambientazione per una variante di gioco simile al successivo planechase.

Naturali AlaraAlkabahAmonkhetAntausiaAranzhurArkhosAzgolAzoriaBelenonCabralinCridheDiradenDominariaEchoirEldraineEquilorErgamonFabacinFioraGargantikarGastalGobakhanIkoriaIlcaeIquatanaInnistradIrIxalanKaladeshKaldheimKamigawaKarsusKephalaiKinshalaKolbahanKylemKynethL'Inferno (L'Abisso) • Landa TenebrosaLorwynLuvionMercadiaMoagMongsengMuragandaPiano delle Montagne e dei MariPyruleaRabiahRavnicaReame di Meditazione di BolasRegathaSegoviaShandalarSkallaTarkirTaveliaTherosTolvadaUlgrothaVallaVantraquazVrynVuoto AbissaleWildfireXerexZendikar
Artificiali ArgentumMirrodinMirrodin PuroNuova PhyrexiaPhyrexiaRathReame di Serra

Altro BabloviaSette piani di Parnash