FANDOM

Alleanze (Alliances) è l'ottava espansione di magic, seconda del Blocco di Era Glaciale. Venne considerata la terza espansione del blocco fino al luglio del 2006, quando Origini venne scalzata da Ondata Glaciale, diventata ufficialmente la terza espansione del set e rendendo Alleanze la seconda.

Venne distribuita in booster pack da dodici carte, contenenti ognuno 8 comuni, 3 non comuni e 1 rara. Vista la distribuzione mondiale e l'espansione di magic, questa fu l'ultima espansione ad essere pubblicata con delle carte dall'illustrazione multipla, per facilitare il riconoscimento della carta tramite l'illustrazione anche nelle altre lingue.

Alleanze è anche l'ultima espansione ad essere stata stampata in quantità inferiore a quella richiesta dalla sempre crescente comunità di magic.

Questo set riprende mantenimento cumulativo e i cantrip, già apparsi in Era Glaciale, riproponendo anche il tema neve, sviluppato in modo fallimentare da era glaciale e ripreso in poche carte.

AmbientazioneModifica

Freyalise ha liberato Dominaria dall'era glaciale, dando inizio al disgelo. Lim-Dûl ha approfittato delle alluvioni per dar vita ad un'armata di non-morti pronti a conquistare Terisiare. L'alleanza tra i barbari di Balduvia e i cavalieri di Kjeldor si è contrapposta al necromante, Lovisa Occhifreddi e il re Darien sono a capo di un unico esercito che lotta per la sopravvivenza.

Dettagli del SetModifica

Dettagli del set
Composizione per colore Composizione per tipi
Composizione per rarità

ProdottiModifica

Venduto in
Booster box
BoxAL
Booster pack
BoosterAL

Novità IntrodotteModifica

  • Aesthir
  • Arlecchino
  • Cavalleria
  • Eretico
  • Gorilla
  • Piccione
  • Sciame
  • Stella Marina
  • Spia
  • Stratega
  • Verme
  • Zanzara

  • Introduzione del costo alternativo

CarteModifica

CuriositàModifica

Collegamenti EsterniModifica