FANDOM

Libro
Copertina - Alara Unbroken
Titolo Alara Unbroken
Ambientato su Alara
Planeswalker Ajani, Elspeth Tirel, Nicol Bolas, Sarkhan Vol, Tezzeret
Personaggi Principali Rafiq, Aran, Rakka Mar, Kresh, Gwafa Hazid, Malfegor,Marisi, Mayael, Zaliki
Numero di Pagine 320
Scritto da Doug Beyer
Data di Pubblicazione 5 maggio 2009
Formato Libro, e-book

Alara Unbroken è il libro che racconta le storie del Blocco di Alara. Venne pubblicato dalla Wizards of the Coast nel maggio del 2009 e racconta le storie di quattro planeswalkers, ognuno proveniente (o abitante) di uno dei cinque frammenti.

Modifica

Il piano di Alara venne diviso in cinque frammenti molto tempo prima degli eventi. Ogni frammento si sviluppò in modo diverso in base al mana primario. Un regno governato dalla legge, una gerarchia di artefici, un mondo di non-morti, un paesaggio di fuoco dominato dai draghi e foreste prive del tocco del progresso.

Ora i cinque frammenti cominciano lentamente a riallinearsi per riformare nuovamente un unico piano. Un male antico coglie l'occassione per guadagnare potere dal caos.

Quando sui frammenti di Alara scoppia la guerra, Ajani lotta per riportare la giustizia e per scoprire la verità sulla morte di suo fratello. I nobili campioni Rafiq e Elspeth Tirel cercano la fonte del caos che ha invaso il loro mondo, mentre il planeswalker adoratore dei draghi Sarkhan Vol scopre un potere degno della sua adorazione, ma mortale per Alara.

Il Conflux riunirà i frammenti e il piano rinascerà.

Alara Unbroken