FANDOM

Agrus Kos è un forte sostenitore della legge, rimasto orfano in giovane età, ha sempre idolatrato i Wojek. È il guardiano di Agyrem.

Con i WojekModifica

Agrus Kos incarna l'archetipo del "poliziotto di strada", con problemi di alcolismo e un forte disprezzo per i pivelli. Gli venne detto da un guaritore Wojek che le sue ferite non potevano essere curate con la magia, perché farlo gli avrebbe provocato un infarto, a causa del troppo accumulo di mana all'interno del suo corpo, causato dal troppo utilizzo delle lacrime che rimarginavano le ferite rapidamente. Dopo la morte del suo partner, Kos iniziò un'indagine fuori dalla cerchia Wojek insieme alla sua nuova collega: Feather. Le indagini portarono all'arresto di Szadek che cercava di distruggere il patto delle gilde.

MorteModifica

Dopo aver lasciato i Wojek, Kos divenne una guardia di sicurezza Orzhov di Utvara. dove rimase coinvolto nelle trame degli Izzet. Morì a causa di una lacrima datagli da Crixizix che cercava di salvarlo dalle ferite mortali che aveva ricevuto.

SpiritoModifica

Il suo spirito venne costretto a servire gli Azorius e Augusto IV gli offrì la possibilità di aiutarli a fermare i piani di Szadek. Dopo aver salvato tutta Ravnica, Agrus venne liberato da Feather, che lo reclutò come ufficiale spirituale a Agyrem, sotto il comando dei Wojek.

Ritorno a RavnicaModifica

Nonostante la separazione di Agyrem da Ravnica, Agrus lavora ancora come guardiano del luogo, ora perso nel multiverso. Osserva i movimenti di tutti gli spiriti, in particolar modo di Szadek, che aspetta una sua distrazione per prendere il controllo del metapiano.

ReferenzeModifica

Rappresentato inModifica

Testi di coloreModifica

CuriositàModifica

  • Agrus significa "Uccello nero" in ceco, polacco e serbo-croato. Tuttavia è legato anche al verbo "Tagliare".
  • Nel libro Guildmasters' Guide to Ravnica viene rivelato che c'è una statua alta 10 piedi di Agrus Kos nel Secondo Distretto ed è diventato un punto d'incontro per i veterani, la folla e le spie Dimir.