FANDOM

Luogo
Minamo
Nome Accademia Minamo
Piano Kamigawa
Mana U
Titolo Scuola sul Bordo dell'Acqua

L'Accademia Minamo (Minamo Academy) nota anche come Minamo o Scuola Minamo (Minamo Shcool), era una scuola di magia costruita intorno e sopra al Lago Kamitaki, nei pressi delle cascate che portano lo stesso nome. Era una delle fonti più importanti di mana blu di Kamigawa. Fu il primo luogo dove i kami si manifestarono durante l'inizio della Guerra dei Kami. Era protetta da Keiga.

Prima della Guerra dei KamiModifica

L'Accademi Minamo ospitava sopra di sé la città di Otawara e la sua capitale Oboro. I lunantropi visitano frequentemente l'accademia, ufficialmente per condividere la loro saggezza con i loro alleati, ma in realtà per mantenerne il controllo, perché i maghi li vedono come semidei e utilizzare così le risorse della scuola per i propri scopi segreti.

Le discipline dell'Accademia Minamo sono numerose, i suoi allievi oltre che imparare l'arte della magia studiano anche altre discipline tra cui la storia del piano, l'artificio e il tiro con l'arco. Il preside della Minamo è il famoso Iki Hisoka e la vicepreside è Azami Ozu.

Guerra dei KamiModifica

Dopo l'inizio della Guerra dei Kami, indipendentemente dalle materie scelte, ogni allievo dell'Accademia Minamo doveva imparare le basi per poter combattere nel conflitto tra il mondo degli spiriti e quello materiale.

Durante la fase finale della guerra, Choryu, uno studente della Minamo e amico della principessa MIchiko Konda, ubbidendo a un ordine dei suoi maestri, commise l'errore di uccidere Kobo, un membro dello Hyozan Reckoners e apprendista di Hidetsugu. Obbedendo al giuramento Hyozan e anche per vendicarsi personalmente, l'orco decise di punire tutti i maghi dell'Accademia per quel crimine e anche i lunantropi. Hidetsugu attaccò la Minamo insieme ai suoi Yamabushi, riuscendo a sconfiggere Keiga, distruggendo e uccidendo chiunque gli sbarrasse la strada. Alcuni dei maghi riuscirono a fuggire, ma la maggior parte di essi morirono e tra loro anche Hisoka, che venne decapitato e consumato da Hidetsugu.

Dopo la morte del preside, Hidetsugo evocò il suo oni che iniziò a consumare tutti gli oggetti e le pergamene di magia dell'Accademia. La scuola venne ulterilmente distrutta nella battaglia tra O-Kagachi e l'Oni del Caos che Tutto Consuma. Non è noto se dopo la fine della Guerra dei Kami venne riscostruita dai sopravvissuti.

Membri conosciuti di MinamoModifica

Luoghi nelle vicinanzeModifica

ReferenzeModifica

Rappresentata inModifica

Testi di coloreModifica

Carte associateModifica